Agnès Spaak: “Gli ultimi mesi di Catherine un calvario, non riusciva a parlare”

La sorella dell’attrice ha parlato della star morta a 77 anni a Pasqua

Catherine Spaak, si è spenta la domenica di pasqua, 17 aprile 2022, a 77 anni. Da anni ormai le sue condizioni di salute erano purtroppo ormai precarie.

Ne parla e lo racconta a “Corriere della Sera”, la sorella maggiore Agnès Spaak.

«Gli ultimi mesi sono stati i più dolorosi. Le sono stata vicina sia quando è iniziata la pandemia e poi dallo scorso luglio quando è stata colpita dall’ictus. Ha sofferto tanto, era paralizzata nel lato destro e non riusciva più nemmeno a parlare… un calvario fino a quando la sua luce si è spenta definitivamente».

Leggi anche: Addio a Catherine Spaak, Franceschini: “artista poliedrica, colta ed elegante”

Le due si scambiano solo 11 mesi: «Eravamo praticamente quasi gemelle e siamo cresciute insieme… poi come sempre avviene la vita ci ha fatto percorrere strade diverse e, a volte, anche molto distanti».
E poi sulle differenze caratteriali con la Spaak: «Lei era molto introversa e, nonostante fossimo molto vicine d’età, non si confidava con me. Ricordo che quando avevamo 12-13 anni, io andavo a spiare nella sua camera da letto, per vedere quale libro stesse leggendo… tanto per capire meglio cosa avesse in testa mia sorella».

Il rapporto della Spaak con la figlia

Poi non manca un commento sulla vita sentimentale della sorella, piuttosto movimentata e sul complesso rapporto con la figlia Sabrina nata dal primo matrimonio con Fabrizio Capucci.

«Un rapporto difficile tra madre e figlia: non si sono frequentate per una quarantina di anni. E io ho cercato, riuscendovi, a farle riavvicinare: negli ultimi mesi di vita di Catherine, Sabrina è stata accanto alla madre, si sono riappacificate».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto