Aereo precipita in picchiata, 50 feriti. I testimoni: “Spaventoso”

Aereo precipita in picchiata, 50 feriti. I testimoni Spaventoso

Aereo precipita in picchiata, 50 feriti. I testimoni: “Spaventoso”. Ecco le parole dei passeggeri del volo

Momenti di paura sono stati vissuti a bordo di un volo di linea partito da Sydney e diretto ad Auckland. L’aereo ha improvvisamente perso quota, scaraventando passeggeri ed equipaggio contro il soffitto. Il bilancio è di oltre 50 feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

“La gente volava in giro, era spaventoso”, ha raccontato un passeggero ancora sotto choc. “L’aereo è improvvisamente caduto e non sapevamo cosa stesse succedendo. Ci sono state urla e pianti, era il caos”.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Latam Airlines ha dichiarato in un comunicato che si è verificato “un evento tecnico durante il volo che ha causato un forte movimento” ma non ha spiegato cosa è successo.

Il pilota è riuscito a far atterrare l’aereo in sicurezza all’aeroporto di Auckland. I passeggeri feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure mediche necessarie.

L’incidente ha destato grande preoccupazione tra le compagnie aeree e le autorità aeronautiche. Sono in corso verifiche su tutti i velivoli dello stesso modello per scongiurare il rischio di ulteriori incidenti.

Leggi anche: Influencer e creatori digitali: “Recuperati 11 milioni di euro di evasione fiscale”

I passeggeri che hanno vissuto l’incidente hanno raccontato di aver avuto paura di morire. “Pensavo di essere l’ultima volta che avrei visto i miei figli”, ha detto un testimone. “È stato un incubo”. “Stavo guardando un film quando l’aereo ha perso quota e diversi passeggeri e l’equipaggio sono stati scagliati sul soffitto dell’aereo. Viaggio spesso ma non mi era mai capitato nulla del genere”, ha raccontato un’altra passeggera.

Le indagini sull’incidente sono affidate ad un team di esperti. L’obiettivo è quello di accertare le cause dell’accaduto e di prendere le misure necessarie per evitare che si ripeta in futuro.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/theaviation.net/photos/t.100069317202859/723803804756467/?type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *