Addio a Eric Carmen, cantautore di “All by Myself” e “Hungry Eyes”

Addio a Eric Carmen

Addio a Eric Carmen, il cantautore di “All by Myself” e “Hungry Eyes” si è spento all’età di 74 anni. L’annuncio della moglie Amy

Il mondo della musica piange la scomparsa di Eric Carmen, cantautore statunitense noto per la sua voce potente e le sue canzoni romantiche, tra cui le indimenticabili “All by Myself” e “Hungry Eyes”. A dare l’annuncio della scomparsa è stata la moglie Amy sul sito ufficiale del cantautore: “È con immensa tristezza che condividiamo la devastante notizia della scomparsa di Eric Carmen. Il nostro dolce, amorevole e talentuoso Eric è venuto a mancare nel sonno, durante il fine settimana. Gli ha dato grande gioia sapere che, per decenni, la sua musica ha toccato così tante persone e sarà il suo duraturo lascito. Si prega di rispettare la privacy della famiglia mentre piangiamo la nostra enorme perdita”.

Nato a Cleveland, Ohio, l’11 agosto 1949, Carmen ha lasciato un segno indelebile sulla scena musicale, regalandoci melodie senza tempo che continuano ad emozionare a distanza di decenni.

La sua carriera musicale inizia negli anni ’70 come frontman dei Raspberries, band power pop che ottenne un discreto successo con brani come “Go All the Way” e “Overnight Sensation”. Il talento di Carmen come compositore e cantante era già evidente, e ben presto si sarebbe affermato anche come artista solista.

Nel 1975, Carmen pubblica il suo primo album da solista, intitolato semplicemente “Eric Carmen”. L’album include la hit “All by Myself”, una canzone che divenne un successo planetario e che negli anni è stata reinterpretata da innumerevoli artisti, da Celine Dion a Frank Sinatra. La melodia, che riprende un tema del Concerto per pianoforte n. 2 di Rachmaninoff, si carica di una profonda emozione, capace di toccare il cuore di chiunque l’ascolti.

Leggi anche: Operaio edile muore in un cantiere a Carpenedolo: tragedia sul lavoro

Nel corso della sua carriera, Carmen ha pubblicato numerosi altri album di successo, tra cui “Boats Against the Current” (1977) e “Change of Heart” (1978). Ha inoltre scritto canzoni per altri artisti, come “Almost Paradise” per la colonna sonora del film “Footloose” (1984).

Eric Carmen si è spento il 12 marzo 2024 all’età di 74 anni, lasciando un’eredità musicale di inestimabile valore. Le sue canzoni continueranno a vivere per sempre, trasmettendo emozioni e ricordi a generazioni di ascoltatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.