A Viva Rai2 gli auguri speciali di Fiorello e Biggio per i 70 anni di Vincenzo Mollica
A Viva Rai2 gli auguri di Fiorello e Biggio per i 70 anni di Vincenzo Mollica, che per l’occasione riceve una mega torta
Oggi, 27 gennaio, Vincenzo Mollica compie 70 anni e Fiorello e Biggio hanno omaggiato il giornalista con gli auguri in diretta durante il programma “Viva Rai2!”.
Per Vincenzo Mollica, presente durante la diretta seduto su un una sorta di trono blu e argento, una mega torta dalla quale è uscita una ballerina con la maschera di Giorgia Meloni. Mollica, sempre ironico ha commentato: “Mi sembra un po’ troppo che la Presidente del consiglio venga a farmi gli auguri”. Poi Fiorello gli ha mostrato il numero di Topolino che gli ha dedicato per l’occasione una storia nuova intitolata “Vincenzo Paperica”.
Vincenzo Mollica, visibilmente emozionato ha poi detto: “Ho scelto Rosario Fiorello per festeggiare, che per me è assolutamente una benedizione. Svegliarsi con Fiorello è come essere benedetti dalla vita”.
Tante le persone presenti che hanno assistono allo spettacolo anche dalle finestre e che Fiorello ha invitato a partecipare al coro: “Tanti auguri a te”.
Leggi anche: Dichiarazioni shock di Rigau su Gina Lollobrigida: “Era una donna tirchia”
Vincenzo Mollica è celebre per il suo buonismo critico e per l’esaltazione degli intervistati di turno mediante l’impiego di ridondanti aggettivi superlativi, tanto da far coniare ad Aldo Grasso il sostantivo “mollichismo” per indicare questi atteggiamenti. Grasso così descrive Mollica: «È un libro parlante, una sola moltitudine di arguzia e sapienza, un’intelligenza acuta che si è fatta TV. Non può neppure immaginarsi di cedere a un giudizio, a un appunto, a un dissenso. Parla sempre bene di tutti».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.