Denise Pipitone: Chi l’ha visto? fa chiarezza sulle ultime notizie emerse

Denise Pipitone Chi l'ha visto fa chiarezza sulle ultime notizie emerse

A Chi l’ha visto? è intervenuta Silvana, la donna macedone che smentisce il suo legame con la vicenda e Piera Maggio, che chiede cautela e buon senso

Nel corso della puntata di ieri, mercoledì 16 maggio, di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli, si è tornato sul caso del rapimento di Denise Pipitone, per fare chiarezza su alcuni elementi emersi nelle ultime settimane. nel corso della puntata è intervenuta, in diretta, anche Piera Maggio, che ha rilasciato una serie di dichiarazioni sull’accaduto e su quanto, impropriamente, viene detto all’interno di alcune trasmissioni.

Innanzitutto, è stata affrontata la vicenda che riguarda la segnalazione della donna Rom, che secondo quando indicato sarebbe la stessa donna avvistata dalla guardia giurata, Felice Grieco, a Milano. La donna, che si chiama Silvana ha fornito, alla presenza del suo avvocato, una serie di prove circostanziate, in cui dimostra di non essere lei la donna individuata nel 2004 e di non essere in alcun modo collegata ai fatti.

Non sono io quella nella foto”, dice Silvana, che prove alla mano, ha dimostrato di non essere stata a Milano in quel periodo, e poi di non essere mai stata a Parigi in un campo Rom. Quindi non è lei la donna individuata dalla giovane Mariana, le cui dichiarazioni iniziano a vacillare e a non avere riscontri effettivi.

Leggi anche: Denise Pipitone, Milo Infante fa chiarezza: “la ragazza della foto non è lei”

Silvana si è detta particolarmente infastidita da tutta la vicenda e di essere stata, a sua insaputa, coinvolta in una faccenda così delicata, per cui avverte che in futuro, se si troverà nuovamente coinvolta in maniera impropria nella vicenda: “Non ci credevo finché non ho visto la foto su Facebook. Voglio dire che io non sono quella signora, non c’entro niente con questa vicenda. Io ora mi vergogno a uscire fuori, chissà che pensa la gente, quella non sono io. Io ho dei segni sulla fronte da 35 anni, in quella foto non ci sono segni“.

Nel corso della puntata, è stata sentita nuovamente la pm Maria Angioni, le cui dichiarazioni e la pista da lei indicata sono state smentite e ritenute non valide. Tuttavia, queste dichiarazioni hanno sollevato molto clamore e alla domanda sul perché la pm avesse scelto di diffondere per via mediatica certe informazioni, dice: “Ho ritenuto che fosse utile comunicare il mio personale convincimento”.

Leggi anche: Denise Pipitone, le foto che la ritraggono e la cautela di Piera Maggio

Infine, Piera Maggio, la mamma di Denise, è intervenuta in diretta per ribadire due concetti fondamentali. Il primo è l’invito alla cautela e alla moderazione. Ben vengano le segnalazioni e il lavoro giornalistico, ma che segua la linea del buon senso. Ha detto Piera Maggio: “Io capisco la buona fede di tutti però invito alla cautela, alla calma, cerchiamo di non fare confusione in rete, di fare allarmismi. Non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna. Chiedo rispetto per noi genitori, non è possibile andare incontro a questo. Non significa che gli avvistamenti non debbano essere segnalati, chiediamo però che prima ci fossero degli accertamenti, di valutare prima se siamo sulla strada giusta. Così creiamo solo confusione. Meno male che abbiamo intrapreso la strada della cautela e della riservatezza, vorrei che questo fosse rispettato anche da altri“.

Il secondo punto sul quale si è soffermata Piera Maggio riguarda le illazioni che in alcune trasmissioni sono state fatte sulla sua famiglia, estranea alla vicenda, per cui ha detto: “Strumentalizzate intercettazioni fatte con la nostra collaborazione. Non si devono fare servizi per sporcare le persone, noi siamo stati i primi a essere trasparenti”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto