L’annuncio di Alessandro Sallusti sul suo futuro

Da oggi passerà alla direzione di Libero

L’annuncio era nell’aria Alessandro Sallusti passa alla direzione di Libero, lasciando il Giornale. Ad ufficializzarlo lui stesso a “Domenica In”.

Oggi (ieri, ndr), è l’ultimo giorno al Giornale, da domani sono direttore di Libero. Sono grato alla famiglia Berlusconi che mi ha dato libertà e per la generosità. Credo che dopo 12 anni sia giusto cambiare anche per il Giornale, serve energia nuova”.

E poi su un possibile futuro in politica spiega: “Già nel giornalismo ho fatto danni, per il bene del Paese è meglio che mi astenga dalla politica…”.

Leggi anche: Domenica In, le anticipazioni della puntata di domenica 16 maggio

Chi andrà al Giornale? Secondo TvBlog la scelta potrebbe ricadere su Nicola Porro attualmente vicedirettore del Giornale e conduttore di Quarta Repubblica su Rete4.

In lizza ci sono anche l’ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, Stefano Zurlo.

Non è dato sapere cosa sia realmente successo per portare Sallusti a questa decisione. Secondo quanto spiega “Il Riformista”, il giornalista sarebbe stato ai ferri corti con il Giornale per questioni contrattuali.

La Società Europea di Edizioni, editrice de Il Giornale, e il suo direttore Alessandro Sallusti hanno risolto – si legge nella nota del quotidiano – dopo dodici anni di proficua collaborazione, il rapporto di lavoro. L’editore Paolo Berlusconi e il presidente Alessia Berlusconi ringraziano il direttore Sallusti per l’impegno profuso in tutti questi anni.

L’attuale direttore di Libero, Senaldi dovrebbe affiancare Sallusti alla guida del giornale.

“Si tratta di un’operazione concordata da tempo – dice Senaldi all’Adnkronos – che dimostra la volontà di investire sulla testata, che si sta allargando su piu fronti multimediali. Sono contento di tornare a lavorare con Sallusti, che mi riportò a Libero proprio dal Giornale”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto