La serie ha avuto un grande successo con una media di sei milioni di spettatori a serata ed è pronta a fare il bis
Con il suo cappottino rosso Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale Mina Settembre ha stregato tutti e se domani andranno in onda gli ultimi due episodi, arriva la notizia che si farà il bis. Sì, perché la serie in onda su Raiuno, nata dalla penna di Maurizio de Giovanni ha tenuto incollati allo schermo una media di di sei milioni di spettatori a serata, trasformandosi nel nuovo fenomeno televisivo di RaiUno.
“Alle spalle di questo esplosivo successo, insieme a Rai Fiction c’è l’esperienza dell’Italian International Film di Fulvio e Paola Lucisano – spiega il Mattino in un’intervista-.
Come si spiega il successo di «Mina Settembre»? A rispondere sulle pagine del quotidiano è Paola Lucisano: «Lo speravamo. Ero cosciente che ci sarebbe stato un bel rapporto tra Serena Rossi e la regista Tiziana Aristarco. Sapevo che avremmo fatto una cosa bella, ma senza dubbio ci ha aiutato la pandemia che ha fatto nascere un desiderio maggiore di prodotti leggeri, di evasione, e in Mina Settembre si sogna. C’è anche una parte romantica che ha contribuito a conquistare il largo pubblico».
Leggi qui–> “MINA SETTEMBRE”, L’INTERVISTA A PASQUALINA SANNA: “IL MIO SOGNO? FARE UN MUSICAL”
Sullo sfondo una bellissima Napoli: «Sì, questa città è un teatro naturale e ci siamo sempre trovati bene a lavorarci. E ringrazio i suoi abitanti per la bella accoglienza. Abbiamo girato sul lungomare, nella zona di Chiaia, nel rione Sanità dove abbiamo ricostruito il consultorio di Mina, all’interno di Palazzo Sanfelice, un maestoso edificio settecentesco. Dopo la messa in onda ho ricevuto tante telefonate entusiaste di amici napoletani che ci ringraziavano per aver rappresentato la città nel suo tessuto sociale vario, un po’ popolare, un po’ borghese e non folcloristico. Tanti altri mi hanno detto che gli è venuta voglia di fare un viaggio a Napoli. È stata una grande soddisfazione mettere in moto tutto questo amore».
E visto il successo, la domanda nasce spontanea: Ci sarà la seconda serie?
«Ancora non c’è nulla di ufficiale con la Rai, ma mi auguro che si possa fare – ha precisato Paola Lucisano – Abbiamo tante idee in cantiere, se la Rai vorrà noi siamo pronti. Proseguiremo sulla stessa linea: prendendo spunto dal personaggio di de Giovanni ma affrontando nuove storie».
Leggi anche–> ‘MINA SETTEMBRE’ SU RAI1, AL VIA LA NUOVA FICTION CON SERENA ROSSI
Insomma non ci resta che attendere, ma intanto ci rifaremo domani con gli ultimi due episodi con protagonista lei, Mina (Serena Rossi) e Domenico (Giuseppe Zeno) ma anche tantissimi altri volti: Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Marina Confalone, Nando Paone, Rosalia Porcaro e Pasqualina Sanna.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.