Peaky Blinders, le anticipazioni della sesta stagione e un film in arrivo

PEAKY BLINDERS DOPO LA SESTA STAGIONE, SI CONCLUDERÀ CON UN FILM. A DICHIARARLO È STATO STEVEN KNIGHT, LO SCENEGGIATORE DELLA SERIE

Steven Knight ha annunciato che la sesta stagione di Peaky Blinders potrebbe essere l’ultima, ma ha aggiunto un dettaglio che ha restituito ai fan della famosa serie televisiva una speranza che la storia non finisca con la prossima stagione.

Lo sceneggiatore britannico, infatti, ha aggiunto che la storie di Peaky Blinders continuerà “in un’altra forma”. Si ci aspetta, dunque un film, anche se in passato Steven Knight ha sempre parlato di sette stagioni. In una intervista rilasciata a Variety, Steven Knight ha rilasciato interessanti dichiarazioni proprio sul futuro della fortunata serie televisiva. Innanzitutto, ha definito la sesta stagione la migliore delle tutte, ma gli sceneggiatori starebbero già lavorando alla scrittura del film.

Ad indirizzarli verso questa scelta pare siano stati i ritardi accumulati a causa delle restrizioni anti-Covid-19. “Abbiamo perso un anno di produzione – ha detto Steven Knight – quindi alla fine abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea optare per un film invece che per una settima stagione”.

Il film, secondo quando ha riferito lo sceneggiatore – porrà fine alla storia, ma lasciando spazio ad ulteriori sviluppi: “Siamo in fase di sviluppo. È un’idea completa e ha un inizio, una parte centrale e una fine. E penso che sarà una conclusione appropriata per la storia raccontata finora, ma da lì ci saranno cose che non chiamo propriamente spin-off ma che forse daranno il via ad altre serie TV che spero scaturiranno dal film che continuerà a raccontare la storia di questa parte della società e della famiglia che conoscete”.

Steven Knight non ha aggiunto ulteriori dettagli sul film, ma ha parlato della sesta stagione, in cui assisteremo ancora alla lotta al fascismo di Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy. L’attenzione costante dello sceneggiatore rimane su quella porzione di storia che rimane ai margini, ma non per questo meno importante: “Cerco sempre di trattare – ha detto Knight, la storia dimenticata o la storia non scritta di un periodo particolare, se posso. Ciò normalmente si tradure con il racconto della storia della classe operaia, che di solito non viene raccontata nei dettagli”.

Inoltre, ha parlato anche del protagonista: “Quello che volevo fare era mostrare che quando Tommy Shelby era tornato dalla prima guerra mondiale, era emotivamente a terra. Era spento a causa delle sue esperienze ed era un nichilista, amorale e avrebbe fatto qualsiasi cosa. Aveva un obiettivo che era quello di accumulare denaro. Ma quando conosce il fascismo, qualcosa in lui si riaccende e decide che esistono il bene e il male. Ed è per questo che dedica il suo tempo a contrastarlo. Questo aspetto continuerà nella sesta stagione e molte, molte altre cose accadranno a Tommy che il pubblico non si aspetta”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto