Bagagli a mano in volo: cosa cambia da marzo 2025

Bagagli a mano in volo: cosa cambia da marzo 2025

Cambiamenti in vista

Viaggiatori attenti, Da questo mese, marzo 2025, cambiano alcune normative a bordo di compagnie low cost e non solo. Ci sono nuove “regole” da seguire su Ryanair, EasyJet e ITA Airways.

Leggi anche: “L’amore, in teoria”: tutto quello da sapere sul film con Nicolas Maupas

Ryanair

Si parla di novità per il bagaglio a mano: come sempre si potrà portare a bordo una borsa o zaino piccolo.

40x20x25 cm (per lo zainetto)

25x20x40 cm (per la borsa o la custodia per laptop)

Se non si ha una tariffa base, ma una Regular o Flexi Plus si può avere anche un trolley, oltre che una serie di benefit come l’imbarco prioritario o il check in gratuito in aeroporto.

Per il trolley le dimensioni massime, devono esser 55x40x20 cm (deve entrare nella cappelliera) con peso non oltre i 10kg. Inoltre, sempre da questo mese, saà obbligatorio fare il check in direttamente sull’app in forma digitale, pena una costosa multa.

EasyJet

Come per Ryanair, con la tariffa base si può portare solo un bagaglio a mano piccolo e con altre tipologie anche un trolley ma le misure rimangono invariate a prima 45x36x20 cm (ruote e maniglie comprese)

ITA Airways

Con la compagnia di bandiera Ita, si potrà portare una borsa e un trolley (peso max 8 kg) di misure 55x35x25 cm. Se non ci fosse spazio e l’aereo fosse pieno il bagaglio più grande potrebbe essere imbarcato.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto