Australian Open, avanza Sinner. Sonego vince in cinque set. Fuori Berrettini

Australian Open, Sonego vince in cinque set. Fuori Berrettini

Nella notte vincente anche Musetti

La giornata degli Australian Open, è iniziata con la vittoria di  Lorenzo Musetti su Denis Shapovalov per 3 set a 0. Ora sfiderà l’americano Ben Shelton al terzo terzo turno ali Australian Open.
Sono molto felice – dice l’azzurro in conferenza stampa – , molto soddisfatto non solo per aver finalmente ottenuto il terzo turno, ma soprattutto per il modo in cui l’ho ottenuto. Sono stati due turni sofferti e oggi, anche se non ho giocato al meglio dal punto di vista tennistico, è stato importante rimanere sempre attaccato all’avversario e cercare di portarlo al suo limite”.

Leggi anche: Tennis, il ritorno in Australia di Berrettini: vittoria in quattro set

Nel tie break del secondo set c’è stata la svolta della partita – spiega – , lì sono stato bravo, ho mantenuto un ottimo atteggiamento e questo mi rende orgoglioso del lavoro che stiamo facendo. Siamo molto contenti dell’atteggiamento mentale; nella prima partita sapevo di non poter brillare ma era importante vincere.
Oggi ho fatto uno step in avanti, e mantenere sempre questo atteggiamento è importante; prendo sempre come esempio la mia migliore settimana a livello Slam (Wimbledon), le prime tre o quattro partite ho sempre combattuto, poi andando avanti sono riuscito a trovare il mio miglior tennis. Se vai avanti troppo facilmente poi appena arriva la lotta e la sofferenza tutti i meccanismi rischiano di saltare. Meglio iniziare così, lottare ed essere pronti e preparati a risolvere situazioni complicate”.
Nelle prime ora della mattina Matteo Berrettini, dopo avere avuto delle chance, ha perso in quarto set da Holger Rune dopo essere stato avanti nel tie break per 5 a 2.
L’azzurro viene eliminato dal tabellone per 6-7 6-2 3-6 6-7. Bella partita di Lorenzo Sonego che in contemporanea batte il baby fenomeno del momento Joao Fonseca per  6-7 6-3 6-1 3-6 6-3.
Avanza pure al terzo turno anche Jannik Sinner, arrugginito nel primo set, set che non perdeva da ottobre 2024. Alla fine però l’azzurro sistema il tiro, sale di livello e batte Tristan Schoolkate: 4-6 6-4 6-1 6-3. Ora sfiderà lo statunitense Marcos Giron, che ha sconfitto in cinque set Etcheverry.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto