I segreti di Fabrizio Romano, guru del calciomercato

Ospite del podcast di Cattelan

Fabrizio Romano, il celebre giornalista sportivo noto per la sua copertura del calciomercato, è stato ospite della quindicesima puntata di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, disponibile sulle piattaforme di streaming e sul canale YouTube di Alessandro Cattelan. Durante l’episodio, Romano ha raccontato aneddoti e riflessioni sulla sua carriera, toccando temi che spaziano dall’influenza del calciomercato al mondo dei videogiochi e alla gestione di notizie riservate.

“Più influente di Elon Musk”

Alessandro Cattelan sottolinea il primato di Romano su X (ex Twitter) in termini di interazioni:
“Sei la persona più influente su X… Ti fa impressione?”
“Molta – risponde Romano – soprattutto perché è uscita la statistica che lo ero più di Elon Musk, il proprietario della piattaforma! Mi ha sconvolto, ma è una prova di quanto il calciomercato sia diventato la mia ossessione e quanto le persone siano più legate alla notizia che alla propria squadra.”

“Firmo in bianco come Del Piero!”

Romano ha parlato della sua presenza nel videogioco FC25, raccontando l’entusiasmo per questa collaborazione:
“C’è sempre stato feeling con il mondo dei videogame… Già da un po’ mi avevano chiesto di questa possibilità, e appena me l’hanno detto ho detto ‘firmo in bianco come Del Piero!’” Romano ha anche spiegato di aver scelto di legare la sua partecipazione alla modalità carriera, la sua preferita.

“Quando non ho rivelato il ritiro di Toni Kroos”

Uno dei momenti più intensi della puntata riguarda un aneddoto su una notizia non divulgata. Romano racconta:
“Avevo saputo ad aprile che Toni Kroos si sarebbe ritirato. Ma non l’ho rivelato, neanche sotto tortura!” scherza il giornalista.
“Toni Kroos è una persona straordinaria, non avrei mai voluto rovinare il suo momento. Finire la carriera non è come un trasferimento, è un momento personale.” Romano confronta l’episodio con altre situazioni, come quella di Thiago Alcantara, che gli ha chiesto di comunicare il suo trasferimento in anticipo.
“A volte è difficile – confessa – soprattutto quando vedi che tutti parlano di un rinnovo e tu sai la verità, ma non puoi dire nulla. Conosco troppe persone per fare ancora questo lavoro nel modo migliore possibile.”
“Quindi sei uno che sa tenere i segreti?” domanda Cattelan. “Sempre!” conclude Romano.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto