Cattelan chiacchiera con Cruciani: “minacce di morte sui social? “Ogni giorno”
Il podcast è sulle maggiori piattaforme di streaming e sul canale YouTube ufficiale del conduttore
L’ultimo ospite del podcast di Alessandro Cattelan, “Stasera c’è Cattelan – Supernova” è Giuseppe Cruciani.
Cruciani racconta di ricevere quotidianamente minacce di morte sui social. Di fronte all’odio online, il conduttore risponde in modo provocatorio e pacifico con “Love, love, love”. Cattelan scherza sul fatto che ricorda la frase “Baci, baci, baci” di Salvini, ma Cruciani precisa di averla usata molto prima.
Cruciani rievoca il suo viaggio in Corea del Sud durante i Mondiali del 2002, dove assaggiò carne di cane, descrivendola come un’esperienza “drammatica ma interessante”. Inoltre, racconta come per inseguire una donna di origini americane e coreane, con cui aveva trascorso una notte “particolare”, perse l’occasione di intervistare l’arbitro Moreno, famoso per la controversa eliminazione dell’Italia.
Commentando le proteste sulle autostrade italiane, critica i blocchi stradali, sostenendo che disturbare il traffico per fare notizia è insensato. La protesta è legittima, secondo lui, ma deve rispettare chi lavora o si sposta per necessità. Conclude dicendo che, per fortuna, in Italia ci sono spazi per manifestare liberamente senza intralciare gli altri, a differenza di paesi autoritari come la Russia.