Via libera dai medici: il corpo di Liam Payne torna in Inghilterra
È arrivata l’autorizzazione dalla Procura
Il corpo dell’ex cantante dei One Direction, Liam Payne, morto tragicamente qualche settimana fa (era il 16 ottobre 2024), tornerà in Inghilterra.
Il decesso è avvenuto in Argentina, a Buenos Aires e ora il feretro potrà tornare in UK dopo il via libera della procura.
Il padre aveva chiesto di poter portare il corpo nel Regno Unito per poter organizzare la funzione e seppellire il figlio nella città natale Wolverhampton.
La richiesta era avvenuta dopo l’autopsia che ha trovato tracce di cocaina nel sangue (la cocaina rosa) e altre sostanze stupefacenti.
«I risultati confermano che Liam era in uno stato di incoscienza dovuto a un mix di sostanze stupefacenti quando è caduto dal balcone», hanno spiegato dalla procura. Si sta così ancora indagando per capire chi abbia procurato e fornito la droga a Payne e si parla di un dipendente dell’hotel dove risiedeva l’artista.
Da qualche mese, come aveva ammesso lo stesso ex componente degli One Direction, aveva terminato un percorso di riabilitazione in un centro. Da anni lottava con dipendenze e vari problemi.