Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere
A Natale, in busta paga, sarà possibile ricevere un bonus da 100 € netti, grazie a un emendamento del decreto Omnibus.
La cifra dovrebbe essere aggiunta alla tredicesima nella busta paga di dicembre 2024. Tanti però i nodi e i dubbi da sciogliere.
A chi spetta il Bonus? Come funziona?
Come già successo in passato, per aiuti economici e sostegni di vario tipo, il bonus non sarà per tutti ma verrà attribuito ai lavoratori dipendenti che guadagnano meno di 28mila euro annui (lordi). Poi ne potranno beneficiare anche i lavoratori che sono coniugati o conviventi con almeno un figlio o single con figli. Si aspetta, in ogni caso, una lettera delle Agenzia delle entrate che chiarisca meglio i criteri di assegnazione e le categorie.
La richiesta dovrà essere fatta al proprio datore di lavoro.
Ne potranno beneficiare i dipendenti con un reddito fino a 28mila euro lordi annui (e non inferiore a 8500), che lo riceveranno direttamente nella busta paga di dicembre 2024.
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo ha detto che il bonus riguarda: “lavoratori dipendenti che hanno il coniuge fiscalmente a carico e il figlio fiscalmente a carico e anche famiglie monogenitoriali. – e poi – Ci sono alcune coppie di fatto che possono usufruire del beneficio laddove c’è la cosiddetta mancanza del coniuge. Comunque ora si farà una circolare dove si chiarirà tutto”, ha detto Leo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.