Si tratta di Roberto Imparato
Mario Balotelli è stato vittima di estorsione. A dare ragione al calciatore il Tribunale di Vicenza che ha condannato a due anni e tre mesi l’avvocato Roberto Imparato.
Quest’ultimo dovrà ora versare a Balotelli un un risarcimento del valore di 80mila euro e pagare le spese legali e processuali.
L’avvocato del lo sportivo ha detto: «Sia io che il mio assistito siamo soddisfatti che sia stata fatta chiarezza sui fatti e che sia stata accertata nei confronti di chi fosse la responsabilità penale in questa vicenda».
L’episodio risale al 2018. Balotelli era stato accusato di violenza sessuale a Nizza da una ragazza di 17 anni che aveva raccontato di essere stata stuprata.
Balotelli, che si è sempre dichiarato innocente, è stato prosciolto un anno fa e ha intrapreso una azione legale denunciando la francese e il suo avvocato.
L’accusa? I due avevano ordito un ricatto per estorcergli 100 mila euro.
Leggi anche: Calcio, lo sfogo di Balotelli che si scaglia contro la FederSvizzera
La ragazza e Balotelli hanno avuto sì un rapporto sessuale ma solo dopo che quest’ultima aveva rassicurato il calciatore di essere maggiorenne e mostrandogli un documento che in realtà era della cugina.
Poi la 17enne, capito che non ci sarebbe stato un futuro, ha contattato l’avvocato e i due hanno così inscenato una presunta violenza.
A confermare il piano delle intercettazioni telefoniche.
«L’avvocato mi ha detto che devo dirgli che ho un trauma, che non dormo e che non vado a scuola… Devo dire ‘ste cose a Mario. E gli devo dire che mi chieda scusa, almeno. Così lo becco in pieno».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.