Superbollo, il governo sta valutando l’abolizione per le auto di grande cilindrata
Superbollo, il governo sta valutando l’abolizione per le auto di grande cilindrata come suv, supercar e auto di lusso
Il Governo starebbe valutando l’abolizione del superbollo, ovvero il contributo dovuto dai possessori di auto di potenza superiore a 185 Kw, che prevede il pagamento di 20 euro per ogni Kw oltre i 185. Questa tassa riguarda auto di lusso, veicoli sportivi, supercar e suv di grandi dimensioni.
Secondo il vicepremier e ministro alle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini, l’abolizione di questa “tassa odiosa” significherebbe “dare ossigeno al mercato, sostenere nei fatti un settore prezioso come l’automotive che coinvolge, in modo diretto e indiretto, milioni di famiglie”.
Leggi anche: Esplosione di Milano, il racconto di una maestra: “Il boato è stato incredibile”
“Finalmente – dichiara il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – come preannunciato dal Vice Ministro Maurizio Leo, dopo ben 11 anni, si mette mano al superbollo dell’auto, una tassa tanto iniqua quanto inutile”.
“Un grande grazie – prosegue Sticchi Damiani – va al Governo da parte degli automobilisti italiani, per aver compreso come questa supertassa rappresenti un’anomalia il cui unico effetto è quello di distorcere e deprimere il mercato automobilistico nazionale, che – ricordo – annovera, tra l’altro, i più prestigiosi costruttori automobilistici mondiali. La sua abolizione riconsegnerà piena libertà nella produzione e nell’acquisto dell’auto, senza artificiali limitazioni”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.