Basket, rissa senza precedenti in Eurolega: cosa è successo

Basket Eurolega

Si sono viste anche mosse da wrestling

Durante il match di Eurolega tra Real Madrid e Partizan succede di tutto. Un tutto che non dovrebbe accadere con scene simili al wrestling e alla MMA.

L’Eurolega ha ratificato la vittoria del Partizan Belgrado, che al momento dei disordini era avanti in gara-2 dei quarti di finale con un vantaggio di 15 punti.

La gara è stata sospesa a 38 secondi della fine. Il Partizan era avanti grazie a una super prestazione di Dante Exum. Il nervosismo era alle stelle con  Sergio Llull che ha iniziato a prendersela.

Da lì tafferugli, confusione, pugni ma soprattutto il francese Guerschon Yabusele che con una mossa da wrestling ha preso Exum dalle spese e l’ha ribaltato. Il giocatore è uscito dall’impianto con le stampelle e oggi è arrivata la diagnosi: tendine rotto.

“L’ho appena visitato – ha detto il medico del Partizan -. Il tendine del secondo dito del piede è rotto. È un infortunio grave. Tornerà a Belgrado in stampelle, poi faremo ulteriori accertamenti. Yabusele l’ha gettato a terra con una mossa da judo, da prigione, da sospensione a vita. Avrebbe potuto rompersi la schiena, o subire un grave trauma alla testa, o un altro tipo di infortunio grave che avrebbe potuto porre fine alla sua carriera”

Ora si aspettano le sanzioni da parte dell’eurolega con il Real chiamato a riaprire la serie martedì a Belgrado, un campo mai facile.

Obradovic, numero uno del Partizan ha parlato a lungo dell’episodio.

“Penso che quello che è successo non sia un bene per il basket, né per l’immagine del Real Madrid o di Part. Questo non deve mai più accadere. Da questo momento in poi cercherò di calmare tutta la gente di Belgrado. Voglio che la gente parli di basket, non voglio che si parli di questo. Ho amici qui e grande rispetto per tutti. Quando arriveremo a Belgrado, cercherò di calmare tutte le persone che stanno accogliendo il Real Madrid. Non permetterò loro di fare nulla.

Lo ripeterò ogni giorno. Dobbiamo parlare di basket. Quando si parla di basket, non c’è niente di meglio. Emozioni. Bisogna guardare chi ha iniziato e perché ha iniziato. Bisogna controllare le emozioni e non reagire. E quando reagisci, quello che è successo è successo. Ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio. Bisogna controllare le emozioni e chi controlla le emozioni ha più possibilità di fare qualcosa nello sport”.

Leggi anche: Brittney Griner come sta dopo la detenzione in Russia?

 

 

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto