Guai in Arabia Saudita per Cristiano Ronaldo: cosa rischia il portoghese

Il calciatore rischia di essere arrestato ed espulso

Guai per Cristiano Ronaldo. Il calciatore del Portogallo che sta giocando nel paese arabo sarebbe stato denunciato per atti indecenti.

Ora rischia arresto e espulsione del paese. Il caso è esploso dopo il k.o di Al Nassr in casa dell’Al Hilal.

Il calciatore è stato immortalato mentre si tocca i genitali, con uno sguardo beffarddo e una risata fatta guardando il pubblico rispondendo a chi inneggiava a Messi.

A denunciare l’episodio, su Twitter, l’avvocata Nouf bint Ahmed, professoressa all’Università di Ginevra, consigliere e arbitro commerciale internazionale accreditato dinanzi agli istituti arbitrali della Commissione delle Nazioni Unite.

Il legale ha fatto sapere che presenterà una istanza al Pubblico Ministero saudita per l’arresto e l’espulsione di Ronaldo.

“Non seguo lo sport. Anche se il pubblico dell’Al Hilal ha provocato Cristiano, lui non ha saputo come rispondere. La condotta di Cristiano è un reato. Un atto pubblicamente indecente, che rientra tra i reati previsti per l’arresto e l’espulsione se commesso da uno straniero. Presenteremo al riguardo un ricorso al Pubblico Ministero”.

L’avvocata ha anche sottolineato come Ronaldo anche durante il match non si sia comportato al meglio, prendendo per il collo un avversario.

“Nello specifico, quello è un reato – ha scritto – L’attacco di Cristiano contro un giocatore dell’Al Hilal non è legato a un duello di tipo sportivo. Va notato che Cristiano è noto per il suo equilibrio, qual è il motivo del cambiamento nel suo comportamento e della sua tendenza all’aggressività dopo essersi unito ad Al Nassr?”.

Il gesto di Ronaldo è stato notato da molti ed è diventato oggetto di discussione in diverse trasmissioni. Il presidente del club avrebbe difeso il portoghese spiegando che quest’ultimo avrebbe preso una botta alle parti basse durante il match.

Leggi anche: Juve – Inter: tra rissa e cori razzisti a Lukaku, cosa è accaduto

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto