Nikita Pelizon cambia accento con la stessa frequenza di un vestito: costruito ad hoc?

Perché Nikita Pelizon parla così con l’accento straniero al Grande Fratello Vip 7? Eppure sino al 2018 parlava un italiano perfetto

Nikita Pelizon è una delle protagoniste di questa settima edizione del Grande Fratello Vip. A lungo preferita dal pubblico, adesso si trova al televoto perché è finita in nomination a causa della scelta di Oriana Marzoli, che giovedì scorso è stata eletta preferita. Da qui il voto contro la compagna. Nikita non ha preso bene la nomination al punto che nel post puntata ha pianto sfogandosi con Martina e l’amica Antonella.

Ma andiamo all’oggetto dell’articolo. La modella è triestina ma sfoggia un accento che cambia di continuo alternando quello britannico a quello brasiliano al limite dell’emulazione di Belen Rodriguez. Un particolare questo che non è sfuggito al pubblico di Twitter che in diverse occasioni ha commentato l’accento della influencer e gieffina domandandosi il motivo di questa scelta.

Infatti sembra quasi una forzatura dal momento che sino a pochi anni fa parlava un italiano perfetto. Era il 2018 e la modella partecipò a miss Jadea, vincendo. In quell’occasione “interrogata” da Alfonso Signorini si è presentata parlando in italiano con nessun accento straniero. Eppure già allora ha raccontato di aver girato il mondo. Cosa è cambiato da allora all’edizione del Gf Vip 7?

La giovane influencer al reality show di casa Mediaset adesso sfoggia un accento che sa di costruito. Ma che c’è di male a essere orgogliosi della propria lingua? Sembra una scelta che rinnega la sua provenienza. E ancora, in un daytime la modella è riuscita senza problemi a fare il gioco dei dialetti con gli altri concorrenti dimenticandosi l’accento straniero.

Una risposta al motivo di tale accento è stata data qualche settimana fa dalla sorella di Nikita: “Ha viaggiato molto e parlava sempre inglese, nel tempo ha perso l’accento triestino ed ha questo accento” – ha chiarito Jessica su Twitter – “Anche mia zia che si è trasferita a Londra parla così quando parla in italiano”. “Nikita parla benissimo l’inglese – ha aggiunto la sorella -. Ha lavorato a lungo in Cina come fotomodella e lì parlava solo in inglese. Da quando è tornata ha avuto difficoltà a togliersi quell’accento. Anche adesso viaggia spesso all’estero e frequenta persone straniere con le quali parla in inglese”.

A darle manforte anche l’ex fidanzato, Matteo Diamante, che l’ha raggiunta nella Casa da qualche giorno e prima del suo ingresso ha spiegato il motivo per cui Nikita parla così: “Lei è così. Vive nel suo mondo di unicorni. Non finge. L’accento straniero ve lo spiego. In un periodo della vita ha lavorato con persone straniere. Dava fastidio anche a me verso la fine della nostra relazione. È un personaggio”.

Insomma, perché ostentare quello che non si è? Perché rinnegare la propria provenienza al punto da risultare costruita? Nikita dà l’impressione di essere così una ragazza insicura. Almeno è questo che si legge tra le righe del suo modo di fare.

La vippona sembra non aver capito che così facendo ha perso consensi da parte del pubblico del Gf Vip che ha sicuro un buon metro per misurare il percorso dei gieffini: in due parole la sincerità e la spontaneità.

Intanto questa sera ci sarà il verdetto: chi abbandonerà la casa per sempre?

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto