Furto ad un seggio elettorale. Colta sul fatto una presidente a rubare 50 euro dalla borsa di una scrutatrice
Un fatto che sa dell’incredibile è avvenuto a Nettuno, in provincia di Roma. Il Lazio, come la Lombardia, è impegnato nelle elezioni del presidente e del consiglio regionale. Si vota fino alle 15 di oggi, lunedì 13 febbraio, ma oltre alle notizie sull’affluenza – scarsissime almeno fino a ieri sera – e sui possibili vincitori, arrivano anche narrazioni differenti.
È quello che è accaduto in un seggio di Nettuno, dove la presidente è stata denunciata perché colta a rubare dalla borsa di una scrutatrice. La donna ha sottratto 50 euro dal portafogli della scrutatrice. Secondo quanto riportato dalle cronache, il fatto è avvenuto in una scuola nel quartiere Tre Cancelli, poco dopo l’inizio delle operazioni di voto.
Leggi anche: Turchia, i soccorritori estraggono vivo dalle macerie un bimbo di 7 mesi
La presidente di seggio, una donna di 60 anni, è stata sorpresa dalla vittima con le mani nella sua borsa. La presidente ha avanzato una giustificazione, che non sarebbe bastata ad evitarle la denuncia. La vittima ha subito chiamato gli agenti di polizia che presidiavano il seggio e ha sporto denuncia, dopo aver accertato che dal suo portafogli mancavano 50 euro.
La presidente è stata allontanata dal seggio e le operazioni di voto sono state sospese per il tempo necessario alla nomina di un nuovo presidente. Poi sono riprese regolarmente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.