Sanremo 2023, Ultimo ha svelato il motivo del suo ritorno al Festival: le dichiarazioni
Sanremo 2023, Ultimo ha raccontato in conferenza stampa il suo ritorno al Festival: ecco le sue parole
Sanremo 2023, l’amatissimo Ultimo da questa sera torna sul palco del Teatro Ariston tra i 28 BIG in gara. Il giovane cantautore vinse nel 2019 Sanremo Giovani, e l’anno successivo si posizionò al secondo posto tra i BIG con il brano “I tuoi particolare”. A distanza di tre anni, Niccolò torna sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston col brano “Alba”.
Leggi anche —> Sonia Bruganelli smaschera una dinamica dei VIP: “Si sono messi d’accordo”
Il giovane artista racconta come sta vivendo questa nuova esperienza dichiarando: “La sto vivendo con un grande senso di leggerezza, che non significa non avere rispetto anzi”. Inoltre ha aggiunto “Sento una grande responsabilità, a differenza di un concerto, dove so che il pubblico viene perché ha scelto di seguirmi. Ho grande rispetto nei confronti di questo palco, per me la cosa importante è far capire quando mi ha dato. Sono partito da qua nel 2018 con ‘Il ballo delle incertezze’, poi sono tornato nel 2019 con ‘I tuoi particolari’ e ‘Alba’ mi sembrava la canzone giusta con cui tornare per avere un ricordo diverso di Sanremo, per chiudere un cerchio”.
Ultimo sul suo ritorno a Sanremo ha confessato “Ci ho pensato molto ed era l’unico modo per dimostrare la mia riconoscenza alla musica e a questo palco. Ho 27 anni, sono al mio quinto disco e ho voglia di mettermi in gioco. Non è che se fai gli stadi non puoi venire a Sanremo. Sono qui perché credo in una canzone”.
Infine ha dichiarato: “Metterei la firma per vivere altri 4 anni come quelli che ho vissuto. Non ho preparato frasi fatte, sto vivendo tutto con molta serenità, nonostante tutte le difficoltà del caso perché sono una persona sensibile, timida. Se arrivo secondo vorrà dire che probabilmente vivrò altri 4 anni così, con un pubblico stupendo che mi ama e che per me viene prima di tutto. E sono felice”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.