Sanremo 2023, Piazza Colombo e Costa Smeralda: i dettagli sugli artisti che si esibiranno
Sanremo 2023, ecco gli artisti in ordine che si esibiranno sul palco di Piazza Colombo e sulla Costa Smeralda: le dichiarazioni
Sanremo 2023, dal 7 febbraio al via l’attesissima 73esima edizione del Festival di Sanremo in prima serata su Rai Uno. Il conduttore e direttore artistico Amadeus sarà affiancato da Gianni Morandi, e in tutte le serate da quattro splendide conduttrici. Chiara Ferragni, sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 nella prima e ultima serata, per la seconda serata Francesca Fagnani, nella terza serata ci sarà Paola Egonu, e nella quarta Chiara Francini.
Leggi anche –> Meno un giorno al Festival di Sanremo: la scaletta della kermesse
Le dichiarazioni in conferenza stampa…
Questa mattina si è svolta la primissima conferenza stampa dove sono stati svelati inediti dettagli che riguardo questa 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il palco posizionato in Piazza Colombo ospiterà tutta la settimana grandi nomi a partire da domani sera, 7 febbraio si esibirà Piero Pelù, mercoledì 8 febbraio arrivano Nek e Francesco Renga, mentre giovedì 9 febbraio ci sarà Annalisa, venerdì 10 febbraio si esibiranno La Rappresentate di Lista ed infine per il gran finale è atteso Achille Lauro, sabato 11 febbraio.
Sulla Costa Smeralda, il palco sul mare invece da martedì si esibiranno Salmo nella prima e nell’ultima serata, e poi Fedez, Takagi e Ketra ed infine Guè Pequeno.
Amadeus in conferenza ha dichiarato: “[…] Quando sono arrivato quattro anni fa l’idea era quella di portare la festa anche al di fuori del Teatro Ariston. Quest’anno fortunatamente rivedere una Piazza Colombo allestita, rivedere la nave, vedere il green carpet davanti, tutto questo lo puoi pensare se hai dei partner che sposano tutto questo”.
Gianni Morandi ha affermato: “Per me è una festa tornare a Sanremo. Negli ultimi anni Sanremo è tornato un palcoscenico molto importante per la musica italiana. Sanremo diventa grande quando lascia tracce”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.