Annuncio importante di Chiara Ferragni riguardo la partecipazione a Sanremo

Annuncio importante di Chiara Ferragni riguardo la partecipazione a Sanremo

Annuncio importante di Chiara Ferragni riguardo la partecipazione a Sanremo: devolve il beneficenza l’intero compenso

Chiara Ferragni sarà accanto ad Amadeus alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. L’attesa per la kermesse è tanta e le varie anticipazioni stanno facendo accendere ancora di più la curiosità.

Intanto, Chiara Ferragni ha dato sui social un annuncio molto importante. Ha deciso di devolvere il suo compenso in beneficenza. Ha scritto su Instagram: “Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza). In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando ? Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni ❤️ Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

D.i.Re è un gruppo di 82 organizzazioni sul territorio italiano, che gestiscono oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case rifugio, ascoltando ogni anno circa 21mila donne.

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza si costituisce formalmente il 29 settembre 2008, dopo 30 anni di attività informale sul territorio nazionale tra i centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da donne. L’Associazione nazionale basa il suo operato sull’esperienza delle realtà locali e ha lo scopo di costruire un’azione politica nazionale che sappia promuovere il cambiamento culturale fondamentale per il contrasto e il superamento della violenza maschile sulle donne.

Leggi anche: Assegno unico e universale 2023: stop alle domande, rinnovo automatico

Le azioni di D.i.Re sono orientate a rendere visibile il fenomeno della violenza maschile sulle donne, modificando nella società la percezione della sua entità e gravità per collocarlo tra crimini contro l’umanità, attraverso:

  • azioni per la visibilità della metodologia e dell’attività dei Centri antiviolenza presenti sul territorio nazionale,
  • iniziative per diffondere conoscenza del fenomeno della violenza,
  • progetti di ricerca, in un’ottica di riflessione sulle esperienze e di formazione continua e diffusa per i Centri e per il territorio.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/Chiara-Ferragni-100570332926793/photos/pcb.103025142681312/103024782681348

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto