“Clown Paperone”, la truffa del falso medico che specula sulle malattie pediatriche
“Clown Paperone”, la truffa del falso medico che specula sulle malattie pediatriche. Da anni colpisce in varie parti d’Italia
Si tratta di una vera e propria truffa, che specula sui bambini malati quella messa in atto da un uomo, la cui identità ancora non è stata accertata. Un uomo di mezza età si spaccerebbe per medico e facendosi chiamare “Clown Paperone” allestisce postazioni in cui chiede fondi per aiutare i reparti di pediatria per le cure infantili.
L’ultima persona ad essere stata truffata è il titolare di un Coin milanese. L’uomo ha riferito di aver ricevuto dal presunto medico la richiesta di allestire presso il suo punto vendita un banchetto per chiedere donazioni in denaro. L’uomo, circa 40 anni, alto un metro e ottanta, capello neri e corti, con tanto di volantini ha pubblicizzato la sua attività, presentandosi come Daniel, medico della Mangiagalli e della Melloni, collaboratore di una onlus che aiuta i bambini all’interno dei reparti oncologici con la clown terapia.
Leggi anche: Polizia Stradale, in Italia aumentati nel 2022 gli incidenti stradali
Il “clown Paperone” avrebbe fornito la propria mail comunicando la possibilità di poter effettuare tre tipi di donazioni da parte dell’azienda: quella da 60 euro grazie alla quale sarebbe stato possibile garantire a un bambino una visita infermieristica; quella da 70 che implicava la partecipazione di un medico e quella da 100 euro che avrebbe impegnato un primario. Il dirigente offrì 70 euro, ma poi resosi conto della truffa ha sporto denuncia.
Il truffatore da anni attua le sue truffe in tutta Italia. Sembra, infatti, che nel 2015 sia stato arrestato a Rimini in seguito ad una truffa dalle stesse modalità.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.