Arrestato l’aggressore della studentessa israeliana. Era in fuga su un treno
Arrestato l’aggressore della studentessa israeliana. Era in fuga su un treno per Brescia, pronto a far perdere le sue tracce
Aleksander Mateusz Chomiak, l’aggressore di Abigail Dresner, la studentessa accoltellata il 31 dicembre alla stazione Termini di Roma, è stato arrestato. Il giovane è stato individuato su un treno per Brescia da una coppia di poliziotti fuori servizio. Si tratta di marito e moglie, lui vice brigadiere del Nucleo radiomobile, lei infermiera nel centro medico della caserma Montebello (Milano).
Il giovane è stato riconosciuto grazie all’abbigliamento e al cappellino che si vede nel video dell’aggressione. Inoltre, aveva con sè ancora la famosa busta blu, in cui conservava cibo, sigarette e un coltello da cucina confezionato. L’uomo era in fuga, anche se molto calmo, evidentemente abituato a spostarsi velocemente per far perdere le proprie tracce.
Leggi anche: Strage di Erba, Olindo Romano: “è arrivato il momento di fare chiarezza”
La Polfer è riuscita a ricostruire tutti i suoi spostamenti precedenti, prima di arrivare a Roma è stato a Venezia, Livigno, in provincia di Sondrio, poi a Torino, dormendo per strada, nelle vicinanze di fast food per connettersi alle reti wi-fi e ricaricare il telefonino. Avrebbe anche ottenuto ospitalità in strutture di accoglienza o a casa di amici e connazionali. L’ultimo contatto con la famiglia risale al 23 ottobre scorso, quando ha fatto una telefonata alla madre, in cui le diceva: «Sto bene, ora mi trovo a Roma, ti richiamo».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.