Fabrizio Pregliasco scende in politica, ecco l’annuncio della candidatura

Fabrizio Pregliasco scende in politica, ecco l'annuncio della candidatura

Fabrizio Pregliasco scende in politica, ecco l’annuncio della candidatura comparso sul suo profilo Facebook

Fabrizio Pregliasco, virologo e docente di Igiene generale e applicata presso l’Università Statale di Milano, scende in politica, candidandosi per un seggio alle regionali della Lombardia.
A dare l’annuncio è stato lo stesso Pregliasco con un post comparso sul suo profilo Facebook, in cui dice:
“Durante tutta la mia vita ho sempre agito mettendo me stesso al servizio degli altri. Ho sempre cercato di portare il mio contributo e fare la differenza dove possibile. L’ho sempre fatto ed è quello che continuerò a fare fino all’ultimo. Come medico, come volontario, come uomo”.
Poi entra nel merito della candidatura: “La mia candidatura con Pierfrancesco Majorino come consigliere regionale della lista civica nasce dall’esigenza di rispondere alla chiamata della società civile e del Terzo Settore che a gran voce chiedono quel cambiamento che in Lombardia è quanto mai necessario. Un cambiamento dell’intero sistema sanitario regionale, che vada dalla gestione delle liste d’attesa al miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori sanitari.

Leggi anche: Milano, agguato all’alba, ucciso il proprietario di un bar al Corvetto

Conclude Pregliasco: “È vero, c’è molto da fare ma il fare non mi ha mai spaventato. Sono pronto a mettermi a disposizione dei cittadini lombardi per cambiare in meglio la nostra regione”.
Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Pregliasco ha parlato delle sue priorità nel caso in cui vincesse Majorino: “Le persone che fanno parte del personale sanitario sono stati considerati eroi. Ma la loro condizione lavorativa non è cambiata in meglio, anzi. C’è da costruire un intero sistema sanitario, c’è tantissimo da fare”, ha affermato al Corriere. “Ci sono delle direttrici chiare su cui bisogna lavorare: liste di attesa troppo lunghe, più attenzione ai disabili e anche ai meno abbienti, che spesso rimangono ai margini del sistema pubblico.Mi sono candidato non solo per portare la mia esperienza da medico e di scienziato; ma anche per il mio approccio di volontario che ha provato a sempre a stare vicino alle urgenze della disabilità”.
Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=651060663288011&set=pb.100051522503733.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto