Bill Cosby nuovamente sotto accusa per molestie sessuali

Bill Cosby nuovamente sotto accusa per molestie sessuali

Bill Cosby nuovamente sotto accusa per molestie sessuali. Questa volta a fargli causa sono ben cinque donne

La celebre star della serie “The Cosby Show”, famosa in Italia come “I Robinson”, è di nuovo accusata di abusi sessuali. Questa volta, a muovere le accuse sono cinque donne che avrebbe denunciato l’attore per abusi avvenuti tra gli anni Ottanta e Novanta.

Non si conoscono molti dettagli delle accuse, ma per l’attore rappresenta l’ennesimo ostacolo da superare. Quattro delle cinque donne accuserebbero l’attore di stupro o di essere state costrette ad atti sessuali contro la loro volontà. La quinta accusatrice è Cindra Ladd, una executive di Hollywood, che ha denunciato di essere stata stuprata nel 1969. Le nuove denunce sono state rese possibili per una nuova legge dello Stato di New York che ha permesso di riaprire per un anno i termini per presentare le azioni legali.

Dalla nascita del movimento #MeToo sono tante le celebrità che hanno denunciato o che sono state accusate. Nei confronti di Bill Cosby sono state diverse le azioni legali intraprese, una delle quali si è conclusa anche con una condanna.

Leggi anche: MILANO, ATTO VANDALICO CONTRO IL TEATRO ALLA SCALA. L’ACCADUTO A POCHE ORE DALLA PRIMA

Cosby, infatti, era ritenuto colpevole di aver drogato e molestato nel 2004 Andrea Constand, allenatrice di una squadra della Temple University, l’ateneo di Philadelfia di cui l’attore era un benefattore. Dopo tre anni di carcere, l’attore è tornato in libertà per un vizio di forma, ma le vicissitudini legali non si sono fermate.

Nuove accuse sono sorte in seguito, tra cui quelle di Judy Huth per fatti risalenti a circa 50 anni prima. Nonostante ci fossero delle discrepanze sugli avvenimenti, le due parti si sarebbero accordate per un risarcimento di 500mila dollari. Tuttavia, per l’attore, che oggi ha 84 anni, pare non ci sia pace, dovendo affrontare nuove accuse.

Fonte immagine: https://twitter.com/Naija_PR/status/1600180952575389696/photo/1 –

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto