Frana di Ischia, i soccorritori hanno trovato altri tre corpi: due uomini e una donna. Manca all’appello un’altra persona dispersa
È una corsa contro il tempo quella che i soccorritori stanno mettendo in pratica. Si continuano a cercare i corpi dei dispersi nella frana dello scorso 26 novembre. Ed è di pochi minuti fa la notizia del ritrovamento di tre corpi, due uomini e una donna.
I corpi dei due uomini sono stati identificati. Si tratta di Salvatore Impagliazzo e Gianluca Monti, già nell’elenco dei dispersi. I soccorritori hanno trovato anche il cadavere di una donna, che non ancora è stato identificata. Sul luogo del ritrovamento, in via Santa Barbara, sono arrivati i parenti delle due ultime disperse, per l’identificazione del corpo. Potrebbe trattarsi di Valentina Castagna, la moglie di Gianluca Monti appena ritrovato o di Maria Teresa Arcamone.
Leggi anche: FRANA DI ISCHIA, MUSUMECI: “A CASAMICCIOLA INTERESSATE 900 ABITAZIONI”
Il numero delle vittime sale quindi a 11. C’è molta preoccupazione per l’arrivo di nuove piogge, previste nella giornata di domani, 2 dicembre, che potrebbero bloccare le ricerche dell’ultima dispersa. Inoltre, la preoccupazione è anche per le case rimaste: «Non possiamo escludere nuovi smottamenti», ha detto il ministro Nello Musumeci, confermando che sono circa 900 gli edifici da controllare perché considerati a rischio.
In caso di forti piogge, che potrebbero determinare una nuova allerta meteo, si applicherebbe un piano di evacuazione per circa 300 famiglie residenti all’interno della zona rossa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.