Tutti pazzi per Stramaccioni, virale la telecronaca sull’Arabia Saudita. Chi è l’allenatore
È stato anche allenatore dell’Inter
Anni fa Andrea Stramaccioni passò all’onor della cronaca per aver guidato l’Inter, nel 2012, dopo l’esonero di Claudio Ranieri.
Oggi la sua vita è in Arabia Saudita, dove siede sulla panchina dell’Al Gharafa. Attualmente, visto la pausa di tutte le competizioni, commenta i Mondiali del Qatar per la Rai. Le sue telecronache sono già virali: Stramaccioni oggi ha conquistato la rete con il commento sulla Rai al fianco di Dario De Gennaro per Argentina-Arabia Suadita.
L’enfasi e la completezza di informazioni che ha dimostrato avere hanno coinvolto molti, forse anche in virtù della sorprendente vittoria della squadra del paese arabo.
A pochi giorni dall’inizio del #Mondiale abbiamo già una certezza: #STRAMACCIONI È STRAORDINARIO.#Qatar2022
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) November 22, 2022
Stramaccioni me lo sto immaginando così.#ArgentinaArabiaSaudita pic.twitter.com/1Xo9FYQziS
— Andrea Trespi (@AndreaTrespi) November 22, 2022
Palla in fallo laterale..
STRAMACCIONI: pic.twitter.com/VJXs5Y1Y2R
— RiD ThE RoCk™️ (@RidTheRock) November 22, 2022
Classe 1976 è laureato in Giurisprudenza ma ha sempre avuto a che fare con il mondo del calcio. Per lui solo una breve parentesi come calciatore, a seguito di un infortunio che ne precluse la carriera.
Decide così di iniziare ad allenare, dalla Primavera dell’Inter arriva alla prima squadra e poi Stramaccioni allenerà l’Udinese, il greco Panathinaikos, dello Sparta Praga e e oggi è alla fiuta della squadra qatariota dell’Al-Gharafa.
Leggi anche: Mondiali del Qatar in Rai non ci stanno: “Corrotti”
La moglie di Stramaccioni
Da oltre dieci anni è legato a Dalila prima compagna e poi moglie dell’ex allenatore dell’inter. I due si sono conosciuti a Roma, dove sono cresciuti. Poi lei l’ha seguito ovunque il calcio l’abbia portato. Anche in Arabia Saudita. Dal loro amore sono anche nati tre figli Giulio, Elena e Nina.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.