Nessuna grazia per il Principe Andrea: il Re Carlo lo “fa fuori” dalla vita reale

Andrea non l’avrebbe presa bene

Inamovibile Re Carlo III. Non c’è spazio per il perdono nemmeno per il fratello Andrea tagliato definitivamente fuori dalla vita di corte.

Non ritornerà a ricoprire nessun incarico pubblico, come già imposto dalla Regina Elisabetta, a causa dello scandalo sessuale Epstein.

Secondo il Mail on Sunday il Principe Andrea avrebbe sperato in un po’ di clemenza e in un epilogo diverso.

L’augurio di Andrea era che con la salita al trono del fratello le cose potessero cambiare e potesse essere reintegrato.

Peccato le sue aspettative siano rimaste deluse. Poco prima della morte della Regina Elisabetta II ci sarebbe stato un incontro privato tra i due fratelli nella tenuta di Carlo a Birkhall in Scozia.

In un duro faccia a faccia Carlo avrebbe comunicato le intenzioni al duca di York, lasciandolo ad oggi “in shock” e “molto depresso”.

Leggi anche: Rishi Sunak: chi è il nuovo premier britannico più ricco di Re Carlo III

Secondo alcune fonti, Andrea che nel frattempo ha preso in eredità i corgi della compianta madre, sarebbe addirittura scoppiato in lacrime.

I tabloid britannici hanno anche condiviso alcune frasi di quello che sarebbe stato il dialogo tra i due con Carlo III che avrebbe detto: “Puoi continuare a fare una bella vita in ogni caso. Ma non riavrai mai più il tuo ruolo pubblico in famiglia. Devi accettarlo”

Sono ormai passati due anni dallo scandalo sessuale che ha coinvolto quello che è sempre stato il figlio prediletto di Elisabetta.

Andrea, nel processo Epstein, se l’è cavata con un patteggiamento da 13 milioni di dollari da pagare e con l’ombra di un abuso su una minorenne.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto