Alessandro Borghese a Fieracavalli per premiare le tipicità regionali e veronesi: i dettagli
Alessandro Borghese a Fieracavalli: un viaggio culinario per premiare le tipicità regionali e veronesi. I dettagli
Nell’ultima giornata di Fieracavalli si è concluso l’appuntamento speciale dell’anno: la prima edizione del concorso Sapori di Razza. Protagonista del contest è il meglio della cucina regionale italiana influenzata dalla cultura equestre e agricola dei nostri territori e premiata dal rinomato chef e amatissimo showman Alessandro Borghese.
«Un contest ben organizzato – dichiara lo chef Borghese – mi è piaciuto che si sia puntato sulla territorialità e sulle tradizioni gastronomiche che Verona e le altre regioni italiane offrono. È stato bello vedere anche la partecipazione da parte del pubblico, gli stand dell’area food in questi giorni sono stati pieni di gente alla ricerca dello street food perfetto. Fieracavalli è una manifestazione fantastica che ho conosciuto grazie alla mia famiglia, adesso siamo tutti dei veri appassionati del mondo equestre!».
Due i premi consegnati: al miglior street food in Fiera e al miglior piatto che i ristoranti del centro storico veronese hanno dedicato alla manifestazione equestre.
A statuire i vincitori, premiati oggi dal Presidente di Veronafiere Federico Bricolo e dallo chef Borghese, è stata una giuria di esperti – composta da Francesco Fiorentino Public Relations di Veronafiere, il giornalista Luca Fraioli e il vicedirettore Francesco Bei de La Repubblica, l’influencer e amazzone Paola Caruso e lo chef veronese Francesco Rigo dell’Osteria Del Fil de Fero – insieme all’aiuto del pubblico.
La giuria, infatti, ha raggiunto tutti i ristoranti in sfida per assaggiare i piatti, approfittandone per fare un tour del meraviglioso centro storico di Verona sul van targato Volkswagen, per poi provare in Fiera le proposte dei finalisti su ruote esprimendo le proprie preferenze. Ma, il verdetto finale è stato decretato dal pubblico che ha potuto votare il migliore delle due categorie sul sito fieracavalli.it.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.