Covid in Italia, il ministro Schillaci annuncia una commissione d’inchiesta

Covid in Italia, il ministro Schillaci annunciata una commissione di inchiesta

Covid in Italia, annunciata una commissione di inchiesta sulle spese affrontate. A parlarne è stato il neo ministro della Salute

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha annunciato una commissione di inchiesta “per fare chiarezza su quanto successo dal punto di vista amministrativo”, poiché “Sul piano degli acquisti credo sia corretto per dare un segnale ai molti malati che i soldi pubblici vengono spesi in modo corretto”. La commissione d’inchiesta è stata anticipata da Giorgia Meloni nel suo discorso programmatico, proposta che avevano in agenda anche quando erano all’opposizione.

Schillaci ha aggiunto che “Oggi la malattia è completamente diversa da quella che c’era una volta e quindi stiamo vedendo di fare in modo che man mano ci possa essere un ritorno ad una maggiore liberalizzazione. Quello che mi preme è che tutti i malati che sono rimasti indietro in questi anni, penso alla prevenzione, agli screening e ai malati oncologici, possano finalmente avere una sanità migliore, più equa, che non dipenda dalla disponibilità economica, da dove uno è nato o abita in Italia”.

Leggi anche: IL POLITOLOGO BREMMER: “PUTIN SEMPRE PIÙ ARRABBIATO E PERICOLOSO”. ECCO PERCHÉ

“Da oggi i soldi pubblici saranno spesi in maniera attenta e oculata”, ha detto sempre il ministro della Salute, che è intervenuto anche sul tema della ricerca e dei giovani: “Negli ultimi tre anni abbiamo dovuto cambiare da un giorno all’altro modo di fare università, l’università è in presenza, è fatta di scambi tra tutte le componenti della comunità. Tutte le università italiane sono state pronte da subito. E oggi per me la maggiore soddisfazione è vedere un’aula piena di studenti che raccolgono i messaggi positivi riportati dalla ricerca, mi spinge a guardare con grande ottimismo al futuro. Dobbiamo investire in ricerca e in giovani, le due componenti a cui questo governo darà grande attenzione”.

Inoltre, il ministro Ciriani ha ipotizzato la possibilità, proposta dalla Lega, di congelare le multe di 100 euro agli over 50 che non risultano  in regola con la vaccinazione anti-Covid.

Fonte immagine: https://twitter.com/unitorvergata/status/1583525124698886144/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto