Disponibile dal 20 ottobre
È uno dei casi di cronaca più noti quello di Emanuela Orlandi. Ora, la sua storia, diventa una serie tv.
Netflix, oggi, 12 ottobre, ha annunciato “Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi”. La docu-serie è prodotta dalla pluripremiata società di produzione televisiva inglese RAW e sarà disponibile il 20 ottobre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Il 22 giugno 1983 Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni che viveva nella Città del Vaticano, è scomparsa in circostanze misteriose. Il caso è rimasto insoluto per 39 anni.
SINOSSI di Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi
La serie racconta in modo dettagliato questa storia coinvolgente attraverso nuove interviste con la famiglia Orlandi e con testimoni che non avevano mai parlato prima.
Nel corso dei 4 episodi, queste nuove voci dipingono l’immagine di un’oscura rete di segreti tenuti nascosti ad ogni costo. La serie è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi, e dal giornalista italiano Andrea Purgatori, che ha seguito il caso sin dall’inizio.
La docu-serie è scritta e diretta da Mark Lewis (vincitore di un Emmy per la docu-serie Don’t F**k With Cats: Hunting an Internet Killer). Alla produzione Chiara Messineo, mentre Tom Barry e Dimitri Doganis sono i produttori esecutivi per RAW.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.