Senato, Ignazio La Russa in pole position per la presidenza. Nessun commento dal diretto interessato, solo ottimismo
Secondo le ultime indiscrezioni i partiti di maggioranza hanno raggiunto l’accordo sui nomi per le residenze di Camera e Senato. A dirlo è il senatore di FdI Giovanbattista Fazzolari, che arrivando negli uffici di Fdi alla Camera, ha detto: «Sulle presidenze di Camera e Senato non ci sono problemi, un accordo c’è». Fazzolari ha poi aggiunto che sulla formazione della squadra di governo «non ci sono criticità».
Poi chiarisce che «L’incontro fra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi servirà a delineare meglio il quadro perché ovviamente è tutto un gioco a incastro. Finché uno non ha tutte le caselle in ballo definite».
Ovviamente non si conoscono i nomi dei presidente delle Camere, che saranno poi votati nelle rispettive aule, ma inizia a circolare con insistenza il nome di Ignazio La Russa (FdI) come presidente del Senato. Dal diretto interessato non è giunta alcuna indicazione, l’unico commento che il senatore La Russa ha rilasciato è stato: «Tutto procede positivamente per la coalizione. Io sono ottimista».
Leggi anche: UOMO PICCHIATO SELVAGGIAMENTE DA 5 AGUZZINI. IL RACCONTO SHOCK DELLA VITTIMA
E l’ottimismo sembra coinvolgere tutti i membri della coalizione di maggioranza. Anche Giorgia Meloni si è detta ottimista e pronta a presentare la squadra di Governo. Maurizio Lupi, leader di Noi Moderati ha detto: «La storia dimostra che il Centrodestra, quando è stato chiamato a governare, lo ha sempre fatto con competenza, unità e responsabilità. Domani si insediano le Camere ed a breve si formerà il nuovo governo, che dovrà agire immediatamente, a partire dal decreto Aiuti Ter per sostenere famiglie e imprese e contrastare il caro-bollette. Siamo pronti ad affrontare la sfida che ci attende. Ognuno darà il proprio contributo per governare uniti, valorizzando tutte le competenze e le esperienze, partendo dai grandi temi da affrontare e non dai nomi».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.