Kiev sotto le bombe, la vendetta di Putin, Fino ad ora le vittime accertate sono 8 e 25 i feriti. Colpite strutture strategiche
Kiev, la capitale dell’Ucraina è sotto le bombe, sarebbe questa la vendetta di Putin. Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, su Twitter ha scritto: “Numerosi attacchi missilistici russi in tutta l’Ucraina. L’unica tattica di Putin è il terrore sulle pacifiche città ucraine, ma non farà crollare l’Ucraina. Questa è anche la sua risposta a tutti gli acquiescenti che vogliono parlare con lui di pace: Putin è un terrorista che parla con i missili”.
??Le strade centrali di #Kiev sono chiuse al traffico, i treni su tutte le linee della metropolitana sono stati sospesi in seguito all’attacco russo su obiettivi civili. I missili hanno colpito i distretti di Shevchenkiv e Solomyan pic.twitter.com/amR8HvVeqF
— WORLDWIDENEWS24 (@Ucrainarussia) October 10, 2022
Le strade centrali della città sono state chiuse al traffico, i treni su tutte le linee della metropolitana sono stati sospesi in seguito all’attacco russo e le stazioni sotterranee sono state trasformate in rifugi per i civili. Molte le strutture colpite dai bombardamenti: “gli edifici della filarmonica e i musei Khanenko e Shevchenko sono stati danneggiati”, ha dichiarato Oleksandr Tkachenko, ministro della Cultura e della politica dell’informazione dell’Ucraina.
Leggi anche: CARO BOLLETTE, DUE POSSIBILI VIE PER AFFRONTARE GLI AUMENTI
SkyNews riferisce le dichiarazioni del sindaco di Kiev: “Sono stati colpiti diversi obiettivi dell’infrastruttura critica della città”. “Ci sono vittime. Tutti i servizi a terra stanno funzionando”, ha aggiunto. Razzi a due km dalla dimora di Zelensky e colpiti molte strutture civili pubbliche come un parco giochi per bambini. Video pubblicali sul web mostrano quanto sta accadendo.
Rangeloni News.
Ucraina, bombardamenti su tutte le principali città – Dai media ucraini si apprende che nel corso della mattinata si registrano attacchi missilistici su Kiev (lungo la via Vladimirskaya, dove si trova l’ufficio centrale dell’SBU, Servizi di Sicurezza). pic.twitter.com/zm6YoXtHx5
— Sabrina F. (@itsmeback_) October 10, 2022
Il bilancio delle vittime e dei feriti è pesante e sembra destinato ad aumentare. Fino ad ora sono otto i morti accertati e 24 i feriti.
Nonostante l’attacco, l’Ucraina si difende. Il Sole24Ore riporta la dichiarazione di Valeriy Zaluzhnyi, Comandante in capo delle forze ucraine, che ha detto: “Questa mattina, 75 missili sono stati lanciati, 41 di questi sono stati neutralizzati dalla nostra difesa aerea.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.