Kiev sotto le bombe, la vendetta di Putin

Kiev sotto le bombe, la vendetta di Putin

Kiev sotto le bombe, la vendetta di Putin, Fino ad ora le vittime accertate sono 8 e 25 i feriti. Colpite strutture strategiche

Kiev, la capitale dell’Ucraina è sotto le bombe, sarebbe questa la vendetta di Putin. Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, su Twitter ha scritto: “Numerosi attacchi missilistici russi in tutta l’Ucraina. L’unica tattica di Putin è il terrore sulle pacifiche città ucraine, ma non farà crollare l’Ucraina. Questa è anche la sua risposta a tutti gli acquiescenti che vogliono parlare con lui di pace: Putin è un terrorista che parla con i missili”.

Le strade centrali della città sono state chiuse al traffico, i treni su tutte le linee della metropolitana sono stati sospesi in seguito all’attacco russo e le stazioni sotterranee sono state trasformate in rifugi per i civili. Molte le strutture colpite dai bombardamenti: “gli edifici della filarmonica e i musei Khanenko e Shevchenko sono stati danneggiati”, ha dichiarato Oleksandr Tkachenko, ministro della Cultura e della politica dell’informazione dell’Ucraina.

Leggi anche: CARO BOLLETTE, DUE POSSIBILI VIE PER AFFRONTARE GLI AUMENTI

SkyNews riferisce le dichiarazioni del sindaco di Kiev: “Sono stati colpiti diversi obiettivi dell’infrastruttura critica della città”. “Ci sono vittime. Tutti i servizi a terra stanno funzionando”, ha aggiunto. Razzi a due km dalla dimora di Zelensky e colpiti molte strutture civili pubbliche come un parco giochi per bambini. Video pubblicali sul web mostrano quanto sta accadendo.

Il bilancio delle vittime e dei feriti è pesante e sembra destinato ad aumentare. Fino ad ora sono otto i morti accertati e 24 i feriti.

Nonostante l’attacco, l’Ucraina si difende. Il Sole24Ore riporta la dichiarazione di Valeriy Zaluzhnyi, Comandante in capo delle forze ucraine, che ha detto: “Questa mattina, 75 missili sono stati lanciati, 41 di questi sono stati neutralizzati dalla nostra difesa aerea.

Fonte immagine: https://twitter.com/MarcoFattorini/status/1579366091817897985/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto