Franca Fendi, si è spenta una delle icone della nota maison di moda. La stilista è morta nella sua casa di Roma
Franca Fendi, classe 1935, si è spenta nella sua abitazione romana. La stilista era la terza di cinque sorelle, che hanno contribuito a rendere famosa la moda italiana in tutto il mondo, grazie al prestigio e alla raffinatezza degli abiti proposti dalla storica maison Fendi.
Con le sorelle Paola, Anna, Carla e Alda, Franca aveva dato lustro alla casa di moda fondata dai loro genitori Edoardo e Adele arricchendola di importanti collaborazioni, come quella di lunghissima collaborazione con Karl Lagerfeld.
Leggi anche: PIERA MAGGIO HA SCRITTO UN LIBRO SU DENISE: “PER TENERE VIVA LA MIA BATTAGLIA”
Franca Fendi, come le sorelle, era cresciuta nella nota bottega di via del Plebiscito. Grazie alla madre, le sorelle Fendi hanno imparato l’importanza della famigli e dell’unione. «Dovete stare insieme, siete come le dita di una mano», ripeteva loro la signora Adele.
Un aneddoto che non tutti sanno, ma che è stato riportato dal Corriere della Sera, riguarda la tenera età delle sorelle. Sembra che la madre le facesse dormire in un cassetto aperto dei mobili della bottega, tra pelli e pellicce, mentre serviva le clienti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.