Reddito di cittadinanza, a Napoli un progetto di vigilanza scolastica per impegnare i percettori del sussidio statale
In provincia di Napoli, a Mugnano, oggi parte un nuovo progetto destinato ai percettori del reddito di cittadinanza. Il Comune ha, infatti stabilito che 32 percettori di reddito di cittadinanza saranno impiegati nella “vigilanza esterna alle scuole del territorio negli orari di entrata e di uscita”.
I 32 soggetti coinvolti nel progetto, che durerà 12 mesi in due tranche di cittadini, dovranno principalmente aiutare gli studenti ad attraversare in sicurezza le strade per raggiungere la scuola o i genitori.
Leggi anche: QUAL È LA CITTÀ CON PIÙ REATI IN ITALIA? ECCO LA CLASSIFICA
L’assessore comunale alle politiche sociali Vincenzo Massarelli ha dichiarato: “Stiamo continuando ad intercettare i diversi beneficiari del reddito in modo tale da attivare ulteriori progetti utili per la collettività. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto”.
Il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro, come riporta Napoli Today, ha dichiarato: “Il reddito di cittadinanza è sicuramente una forma di sostegno che ha ridato dignità a tante famiglie. Allo stesso tempo è giusto che chi lo percepisce, se è ovviamente nelle condizioni fisiche per farlo, dedichi una parte del suo tempo in lavori utili a tutta la comunità”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.