Patrick Zaki, nuova udienza del processo che lo vede imputato per la diffusione di notizie false” dopo la pubblicazione di un articolo
Si terrà oggi, 27 settembre, la settima udienza del processo che vede Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’Università di Bologna, imputato per presunta “diffusione di notizie false”, dopo la pubblicazione di un articolo che parlava della discriminazioni della minoranza copta in Egitto.
Oggi Patrick Zaki dovrà affrontare l’ennesima udienza del suo processo. Speriamo possa ritornare definitivamente libero. @patrickzaki1, vogliamo rivederti presto a Bologna! #freepatrickzaki pic.twitter.com/ZHZwFYhUWc
— Amnesty Italia (@amnestyitalia) September 27, 2022
Tuttavia, l’udienza potrebbe durare poco e risolversi con un ulteriore rinvio di qualche mese, che potrebbe servire alla autorità per far maturare “una decisione politica che congeli completamente il processo, e conceda a Patrick la sua totale libertà“.
Leggi anche: SAMAN, IL RACCONTO DELLE PERCOSSE DEL PADRE AFFIDATO AI CARABINIERI
L’avvocato di Zaki non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito all’udienza, che potrebbe anche prevedere da parte del giudice monocratico la totale assoluzione o la condanna.
Anche per questa udienza è prevista la presenza di una delegazione di diplomatici stranieri che fin dall’inizio seguono tutte le udienze nell’ambito di un programma di monitoraggio europeo per quei processi in cui c’è il sospetto che siano lesi i diritti umani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.