Aspettando il Gf Vip 7, Ainett e il momento toccante della lettera sull’autismo
Ainett Stephens è stata una delle protagoniste della sesta edizione del Grande Fratello Vip dove ha condiviso con i compagni d’avventura un momento molto toccante
Ainett Stephens si è resa protagonista di un messaggio commovente durante la sesta edizione del reality Il Grande Fratello Vip, parlando dell’autismo, disturbo di cui è affetto il suo bambino. Il reality condotto da Alfonso Signorini racconta le storie dei concorrenti. Durante una puntata è stata raccontata la storia di Ainett che ha alle spalle un passato difficile, è stata infatti la mamma per i suoi fratelli ed è mamma di un bambino autistico.
Da qui la modella ha voluto condividere con i suoi compagni un momento davvero toccante, leggendo una lettera scritta da lei sull’autismo: «Ciao a tutti, piacere di conoscervi. Mi chiamo autismo», così cominciava la lettera.
«Mi chiamo autismo, abito dentro Cristopher e tanti altri bambini. Per quelli che non mi conoscono vi informo che non sono una malattia, bensì un disturbo che crea fondamentalmente un problema di comunicazione nei bambini. Sono un’ombra nella vita di ogni bambino che decido di colpire, anche se ognuno di essi mi soffre in diversi modi e con caratteristiche diverse. Se sono di buonumore posso essere lieve, ma se mi intestardisco molto grave».
Leggi anche–> Aspettando il Gf Vip 7, Manuel Bortuzzo e l’arrivo del pianoforte nella casa: “Quando suono mi vedo in piedi”
Il piccolo Christopher, è nato dal matrimonio di Ainett con Nicola Radici. All’età di due anni ha ricevuto la diagnosi: disturbo dello spettro autistico. La modella è perdutamente innamorata del suo bambino e ai compagni d’avventura aveva raccontato le difficoltà di convivere con l’autismo.
«Quando i genitori di Christopher scoprirono che ero il compagno di vita del loro figlio rimasero devastati perché avrebbero dovuto imparare a convivere con un ospite indesiderato che non se ne sarebbe andato mai più dalla loro esistenza, creando molte difficoltà e ostacoli al piccolo Christopher.(…) E così passarono i giorni, uno dietro l’altro, e i genitori di Christopher si fecero una ragione e impararono a convivere con me». La showgirl ha poi continuato parlando delle difficoltà che i genitori devono vivere con i loro bambini affetti d’autismo, costretti alcune volte a dover lasciare il lavoro, per accudire il proprio figlio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.