US Open, Fognini regge un set contro Nadal che si dà una racchettata al naso

L’azzurro eliminato da uno dei favoriti

Fabio Fognini per un set accarezza il sogno di superare Nadal al secondo turno degli US Open. Dopo un inizio da dimenticare, il maiorchino, tornato a New York dopo una assenza di oltre tre anni, si riprende ed elimina il ligure.

Grazie alla vittoria Nadal, vincitore quest’anno di Australian Open e Roland Garros, si è garantito il diritto di disputare le ATP Finals che per il secondo anno si svolgeranno a Torino.

Il mancino di Manacor, cancella la sconfitta per mano di Fabio del 2015 e blocca il suo percorso nello Slam con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 6-1.

«È stato uno dei peggiori inizi di partita della mia carriera» ha detto Nadal. Non solo lo spagnolo è uscito dal campo con tanto di cerotto sul naso.

Nel quarto set si è infatti dato involontariamente una racchetta sul naso, una cosa che come ha ammesso scherzosamente a fine match non gli era mai successa se non giocando a Golf.

Al prossimo turno affronterà il francese Richard Gasquet, n.91 del ranking.

In chiave azzurra, eliminate tutte le donne mentre oggi tocca a Matteo Berrettini impegnato in un terzo turno tosto con Andy Murray, battuto qualche mese fa sull’erba di Stoccarda.

Ieri, invece, si sogno guadagnati l’accesso sempre al terzo turno gli altri due italiani della “Next gen” ovvero Lorenzo Musetti e Jannik Sinner.

Leggi anche: Nadal e Shakira hanno avuto una storia? L’indiscrezione

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto