Bebe Vio Academy: il progetto continua, aperte le iscrizioni

Da settembre riparte il corso dell’accademia

La Bebe Vio Academy, che qualche mese fa ha momentaneamente chiuso i propri battenti, sta per tornare.

Da oggi (qui: https://www.bebevio.com/academy/#iscrizioni) sono aperte a titolo gratuito le iscrizioni per ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Il progetto, promosso dalla Onlus dei genitori della Vio, Art4sport Onlus e nato in collaborazione con Comune di Milano, MilanoSport e il CUS Milano si basa su inclusione e integrazione.

L’accademia è aperta a bambini con disabilità fisica ma anche normodotati che si mettono alla prova con cinque discipline paralitiche.

Dopo questo primo anno, siamo davvero entusiasti: la Bebe Vio Academy – ha detto Bebe Vio – è unica perché permette a bimbi e ragazzi con disabilità fisiche di praticare cinque diversi sport insieme a bimbi e ragazzi senza disabilità. Già dopo pochi mesi di attività ciascuno di loro guarda solo le abilità degli altri e non si preoccupa più se uno ha una disabilità o meno, perché vedono gli altri solo come compagni di squadra da aiutare per vincere insieme”.

La BVA si svolgerà, sempre a Milano, il martedì e il giovedì pomeriggio tra le 15 e le 19, nei due centri sportivi del Pala Iseo e Bicocca Stadium.

Leggi anche: WEmbrace Games: Bebe Vio porta l’inclusione ai Nuovi giochi senza barriere

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto