Damiano David e Giorgia Soleri sempre più vicini, l’amore procede a gonfie vele a sostegno l’una dell’altra
Ieri sera a Roma, all’Isola del Cinema, Giorgia Soleri ha presentato il suo “La signorina Nessuno”. Con lei l’inseparabile fidanzato, Damiano David, frontman dei Maneskin. I due sono stati fotografati insieme mentre si concedono qualche coccola prima della presentazione. A immortalarli il sito Whoopsee, che scrive:
«Dopo la quarantena forzata, è ripreso il tour di presentazioni in giro per l’Italia di Giorgia Soleri, con il suo “La signorina Nessuno”. Ieri sera la scrittrice è stata a Roma, all’Isola del Cinema, dove ha interloquito con Maria Cafagna, raccontando di più a proposito della raccolta di poesie edita da Vallardi. Al suo fianco non poteva mancare il fidanzato, frontman dei Maneskin, Damiano David, che da sempre segue da vicino i suoi impegni».
La signorina Nessuno è un insieme di prosa e poesia, che usa un titolo sarcastico: per sottolineare come gli altri la vedono, cioè l’ombra di un altro. É un libro in cui spiega l’arte di amare in silenzio, di saper aspettare appunto, oltre alla battaglia e al dolore che la ragazza affronta da anni. Così riporta la sinossi: «La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto. Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità. Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore dei fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta. Con parole che creano spazio e alzano il volume, Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi».
Proprio ieri sera i due fidanzati sono stati immortalati insieme mentre si abbracciano e si tengono per mano.
«Eccoli immortalati mentre si abbracciano e si fermano a bere qualcosa prima dell’evento – prosegue il sito -. Una presenza che dimostra, ancora una volta, il suo sostegno alle battaglie della compagna, da sempre attiva nella sensibilizzazione dei diritti femminili. Come a proposito della vulvodinia, malattia di cui soffre, per cui a maggio discusse alla Camera dei Deputati, sempre accompagnata dal cantante, a proposito della proposta di legge per il riconoscimento del Sistema Sanitario Nazionale».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.