San Marino, bimbo ruba un ovetto, ma poi scrive al titolare una lettera

San Marino, bimbo ruba un ovetto, ma poi scrive al titolare una lettera

San Marino, bimbo ruba un ovetto, ma poi scrive al titolare una lettera di scuse, inserendo il denaro per ripagare il furto

A fine maggio, un ragazzino svizzero di 12 anni aveva rubato un ovetto di cioccolato nel negozio di alimentari di Chiaruzzi Danilo, nel centro di San Marino. Un furto come tanti altri subiti dal proprietario dell’attività, ma questa volta la storia ha un esito differente. Il ragazzino, pentito del gesto, ha inviato una lettera di scuse, dicendosi pentito, e aggiungendo 10 euro per ripagare il danno.

La storia è saltata alle cronache grazie al titolare dell’alimentari che, su Facebook, ha pubblicato la lettera. Nella missiva, il padre del ragazzo scrive una lettera con un messaggio del figlio: «Mi chiamo Benjamin, ho dodici anni e vengo dalla Svizzera. Il 30 maggio sono entrato nel suo negozio ma non avevo soldi e ho rubato un ovetto di cioccolato. Mi dispiace molto. Spero che mi possa perdonare perché vorrei essere in pace con lei e con Dio».

Leggi anche: EMMA BONINO DOPO IL PRIMO SUICIDIO ASSISTITO: “SE MI RITROVO COSÌ, LASCIATEMI ANDARE”

La pubblicazione della lettera, con tanto di denaro, è accompagnata da un messaggio di Chiaruzzi, in cui dice: “Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto. Mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’ interno 10€ come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto kinder. Sono rimasto allibito e questa dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci pet stringergli la mano!

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10223938822712249&set=a.2934405033007

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto