Roberto Brunetti, “Er Patata”, è morto. Aveva recitato in Romanzo Criminale

Roberto Brunetti, “Er Patata”, è morto. Aveva recitato in Romanzo Criminale

Roberto Brunetti, “Er Patata”, è morto. Aveva recitato in Romanzo Criminale e in molti film di successo degli anni ’90

Nella tarda serata di ieri sera, venerdì 3 giugno, è stata diffusa la notizia della morte dell’attore Roberto Brunetti, meglio conosciuto come “Er Patata”. A ritrovarlo riverso nel letto con un lenzuolo addosso, sono stati gli agenti di polizia del commissariato San Lorenzo insieme ai vigili del fuoco, allertati dall’attuale compagna ed alcuni conoscenti che non lo sentivano da giovedì sera, quando si era collegato per l’ultima volta su WhatsApp.

Secondo indiscrezioni, accanto al corpo sarebbero state trovate tracce di droghe. Roberto Brunetti era nato a Roma il 31 maggio 1967 e aveva ottenuto un grande successo grazie alla sua partecipazione ad alcune commedie della fine degli anni ’90. Tra queste si ricordano i film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, Paparazzi, di Neri Parenti, ma anche pellicole come Romanzo criminale di Michele Placido.

Leggi anche: ANTONIO MEDUGNO TRONISTA A UOMINI E DONNE? L’INDISCREZIONE

In una delle ultime interviste rilasciate alla tv aveva raccontato di come la sua carriera, dopo i successi passati, fosse in declino e delle difficoltà per farla ripartire. Per molti anni era stato legato sentimentalmente alla collega Monica Scattini, scomparsa nel 2015. La salma dell’attore è stata sottoposta a sequestro giudiziario per accertare le cause del decesso.

molti i messaggi di cordoglio di colleghi e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra i primi a ricordarlo sono stati Clemente Mimun, Gabriele Parpiglia e Leonardo Pieraccioni, che nelle stories di Instagram ha condiviso una scena del suo film, aggiungendo la frase: “Ciao Patata. Ci eravamo persi di vista ma saremo sempre insieme in questo film spensierato”.

Fonte immagine: https://twitter.com/MicheleGalvani/status/1533003757692264448/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto