Eurovision, giornalista russa contro la vittoria ucraina: “missile su Torino”

Eurovision, giornalista russa contro la vittoria ucraina missile su Torino

Eurovision, giornalista russa contro la vittoria ucraina: «Ci vorrebbe un missile su Torino». Comparsi altri sono i commenti sprezzanti

Il tweet della giornalista russa, Yuliya Vityazeva, aperta sostenitrice di Putin e del conflitto in Ucraina, sta facendo molto discutere. Come sappiamo, l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest 2022 che si è tenuta a Torino per la vittoria, la scorsa edizione, dei Maneskin. A trionfare quest’anno è stata proprio l’Ucraina con la Kalush Orchestra. 

La vittoria dell’Ucraina, evidentemente, non è proprio piaciuta alla giornalista russa, che in un tweet ha commentato: «Ci vorrebbe un missile su Torino». La giornalista russa è un volto noto della tv russa. Conduce, infatti, un talk-show su Russia 1. In Italia è conosciuta per essere intervenuta come ospite nella trasmissione tv “Dritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio ed è stata redarguita dal conduttore.

La giornalista russa non è stata l’unica a rivolgere parole di critica e di odio nei confronti della competizione. Come riportato dal quotidiano Leggo, anche il giornalista Vladimir Polupanov, sul sito web del quotidiano AiF, ha scritto che «la competizione ha un cattivo odore di palude in decomposizione», aggiungendo che «quasi nessuno dei vincitori ad eccezione degli Abba» è diventato una «grande star».

Inoltre, la critica del giornalista ha definito l’intero spettacolo come «falso» e una «noiosa televisione politicizzata».

Fonte immagine: https://twitter.com/Eurovision/status/1525612263490859008/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto