Oleg Tinkov, l’oligarca russo che teme per sé e per la sua famiglia

Oleg Tinkov, l'oligarca russo che teme per sé e per la sua famiglia

Oleg Tinkov, l’oligarca russo che teme per sé e per la sua famiglia dopo le morti di sei magnati russi dall’inizio della guerra

Oleg Tinkov, è uno degli oligarchi russi più ricchi e da anni combatte con la malattia. Infatti, il magnate è affetto da leucemia. Ultimamente è salito alle cronache per le sue aperte critiche nei confronti di Putin e della sua “operazione speciale” in Ucraina. Queste critiche lo hanno chiaramente esposto a pericoli. Il primo di tipo finanziario. L’oligarca è stato costretto a vendere le azioni della sua banca, al fine di evitare la nazionalizzazione, ora teme per la sua vita e per quella della sua famiglia. I suicidi di sei oligarchi in due mesi di conflitto, fanno sorgere qualche perplessita.

Tinkov da tempo vive tra l’Italia e la Svizzera e in una intervista esclusiva, rilasciata al Corriere della Sera, racconta i suoi timori. «Confido molto nei servizi segreti italiani – dice l’oligarca -. So che sono molto bravi, lavorano bene, e sono sicuro che garantiranno la mia sicurezza e quella della mia famiglia».

Leggi anche: PAPA FRANCESCO: “VOGLIO ANDARE A MOSCA, TEMO NON LO VOGLIA PUTIN”

Tinkov non aveva mai avuto una sicurezza privata, ma attualmente sta selezionando personale per la propria protezione. Inoltre, alla domanda se la morte dei sei oligarchi ha a che fare con Putin, risponde: «Non sono informato e dunque non posso muovere accuse, sarebbe soltanto speculazione. Dico però che è molto importante proteggersi».

Alla domanda su cosa pensa della guerra, questa volta non si sbilancia e dice: «Non c’è una risposta a questa domanda. Non sono mai stato un politico, non mi azzardo a dire che cosa bisogna fare».

Fonte immagine: https://twitter.com/lanf64/status/1521150223552286724/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto