Sanremo 2023: Amadeus svela le date della prossima edizione

Direttamente dal TG1 l’annuncio del conduttore

Amadeus, confermato nei mesi scorsi al timone di Sanremo, ha annunciato ieri sera, 2 maggio le date in cui si svolgerà Sanremo 2023.

Ai microfoni del TG1, dove quest’anno erano arrivati gli annunci sugli ospiti e i cantanti ha spiegato come l’edizione avrà luogo dal 7 all’11 febbraio.

Il conduttore e direttore artistico, su Sanremo 2023 ha detto: “Da oggi si alza sipario sulla 73/a edizione del festival, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, c’è tempo fino al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”.

Inizia così il quarto anno del conduttore al timone della kermesse canora. A inizio maro i vertici rai avevano annunciato la sua conferma.

Amadeus aveva spiegato, pronto subito a partire per Sanremo 2023: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”.

Oltre l’edizione del 2023 sarà conduttore e direttore artistico anche dell’edizione del 2024. Mai nessuno eccetto Pippo Baudo aveva condotto così tante edizioni.

I numeri record e il successo tra i giovani hanno però convinto i vertici Rai a riconfermare Amadeus.

Leggi anche: Sanremo, l’annuncio dei vertici Rai sulle prossime due edizioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto