Sono trascorsi 20 anni dalla morte del cantante
Era il 13 aprile del 2002, quando veniva tragicamente a mancare Alex Baroni. L’artista morì a causa delle conseguenze di un incidente avvenuto il 19 marzo.
Fatale lo scontro tra la sua moto e una macchina che stava facendo una manovra non opportuna. Il cantante milanese venne scaraventato fuori dalla sua moto e si scontrò con un’altra auto.
Aveva 35 anni. Un vuoto immenso che negli anni non si è mai colmato, soprattutto nel cuore di Giorgia, collega e ex compagna.
L’artista ha voluto ricordare Alex Baroni con un post sui social.
Leggi anche: Il 13 aprile 2002 moriva Alex Baroni: il ricordo di Giorgia
20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno, e Artista irripetibile, il tempo non cancella niente. #Alexbaroni pic.twitter.com/ckgUTKMq0k
— giorgia (@Giorgia) April 13, 2022
Pochi mesi prima del drammatico incidente i due si erano lasciati ma erano rimasti legati da un profondo affetto.
Tampo fa a Verissimo proprio Giorgia ha ricordato Alex Baroni: “Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana… La sua perdita è stata un buco nero, una voragine nella mia vita, in quella della sua famiglia e della compagna che aveva quando è morto”.
Il cantante milanese in carriera ha anche partecipato due volte al Festival di Sanremo.
Prima nel 1997 con Cambiare, fra i giovani uno dei suoi brani più iconici. Poi l’anno dopo con Sei tu o lei (Quello che voglio), fra i big.
Nel 1998 produce anche la sua canzone più celebre, Onde una hit ancora oggi conosciuta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.