Israele, attacco terroristico a Tel Aviv. Due i morti e diversi i feriti
Israele, attacco terroristico a Tel Aviv. Due i morti e diversi i feriti in quello che è il quarto attentato in poche settimane
E’ di due persone morte e altre 15 ferite in modo grave il bilancio dell’attacco terroristico messo in atto, ieri sera 7 aprile, in un bar di Tel Aviv, in Israele. Dopo aver aperto il fuoco contro i civili, l’attentatore è fuggito. Subito sono intervenute le forze speciali ed è iniziata la caccia all’uomo. Il terrorista, un palestinese della Cisgiordania, ha aperto più volte il fuoco per aprirsi una via di fuga.
Tel Aviv: scena dell’attentato terroristico di questa sera pic.twitter.com/kSqQViLPFH
— GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) April 7, 2022
Successivamente, l’uomo è stato localizzato nei pressi di una moschea di Jaffa, dove, in seguito ad una sparatoria con gli inseguitori, è rimasto ucciso. Dai primi accertamenti sembra che l’attentatore abbia agito da solo, ma il fatto che sia riuscito a percorrere diversi chilometri per darsi alla fuga, farebbe pensare alla presenza di un fiancheggiatore.
Leggi anche: CHI È PAOLO BELLINI, CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER LA STRAGE DI BOLOGNA?
Questo è il quarto attentato in poco più di due settimane e questa volta è stato realizzato in pieno centro nel momento in cui vi era una grande concentrazione di persone per l’inizio del weekend. Questa escalation terroristica preoccupa le autorità israeliane in vista dell’inizio del Ramadan, il mese più sacro per i musulmani. Per questo motivo, sono stati schierati 3000 soldati presso la Spianata delle Moschee per garantire la sicurezza nel primo venerdì del Ramadan.
#Israele #TerrorismoPalestinese
Per le vie di Tel Aviv.. pic.twitter.com/iEPEd21hUI— La voce della verità (@I_fatti2) April 7, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.