LFG (Let’s Fucking Go): il doc sulla lotta al salary gap della Nazionale USA di calcio

In onda domenica 10 aprile alle 21.15

Si chiama LFG (Let’s Fucking Go) ed è il documentario, by HBO, che racconta la lotta al salary gap portata avanti dalla Nazionale di Calcio femminile degli USA.

In onda su Sky Documentaries domenica 10 aprile alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

LFG (Let’s Fucking Go) segue le calciatrici Megan Rapinoe, Jessica McDonald, Becky Sauerbrunn, Kelley O’Hara, Christen Press, Sam Mewis e Julie Foudy, nella loro battaglia legale contro la United States Soccer Federation per discriminazione salariale.

Battaglia iniziata appena tre mesi prima dalla vittoria della squadra nella Coppa del Mondo femminile FIFA 2019.

Diretto e prodotto dai vincitori dell’Academy Award Andrea Nix Fine e Sean Fine.

LFG (Let’s Fucking Go) è uno sguardo intimo all’interno della storica causa per discriminazione di genere e azione collettiva intentata dalle giocatrici contro il loro datore di lavoro, per dimostrare il loro valore – e quello di milioni di donne in tutto il mondo che sono pagate meno dei loro omologhi maschi.

Il film è raccontato proprio attraverso le voci delle calciatrici nel corso di un intero anno, mostrando un accesso senza precedenti alle esigenze fisiche e alle pressioni di essere tra i migliori atleti del mondo. Il film testimonia il coraggio, lo spirito incrollabile e la resilienza delle players nel tentativo di realizzare un vero e proprio cambiamento sociale.

Leggi anche: Lutto nel mondo del calcio: si è spento Emiliano Mascetti, ex bandiera del Verona

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto